Vasco Rossi in 3D: vi apriamo le porte della futuristica mostra a Palazzo Isolani!

In anteprima il percorso per vivere il rocker in tre dimensioni: inaugurato oggi a Palazzo Isolani. Immagini olografiche, foto, video, canzoni. Magnetico il contrasto tra le proiezioni ultra moderne e la location settecentesca

©TM News Infophoto

Ecco in anteprima Vasco Rossi in 3D: BolognaToday apre le porte della mostra dedicata al rocker emiliano, allestita a Palazzo Isolani a Bologna, da oggi - 8 giugno - fino al 1° luglio. 200 immagini, video, immagini del cantante proiettate sul muro che diventano quasi palpabili...poi naturalmente le sue canzoni. In mostra anche qualche inedito.

Quello che balza all'occhio dei visitaori - forniti di occhialini ad hoc per ammirare l'esposizione - è il contrasto tra le riproduzioni olografiche ultramoderne e i suggestivi arredi settecenteschi della storica dimora nel cuore della città. "Oggi, con la possibilità di fotografare ogni cosa con macchine digitali e telefonini - ha detto il curatore Arturo Bertusi di Chiaroscuro, lo studio di grafica che cura l'immagine degli album di Vasco - è molto complicato realizzare una mostra fotografica. Per questo abbiamo deciso di puntare sulla tecnologia e di collocare l'esposizione in una location particolare come Palazzo Isolani".

Innovativa anche la tecnica utilizzata per realizzare le immagini (di Roberto Villani, storico fotografo del Blasco e di Gianluca Simoni) scattate con un 'marchingegno' costruito appositamente. Due reflex sincronizzate, in grado di riprendere il cantante durante le sue esibizioni. Nei week end, la mostra sarà l'occasione per degli eventi speciali: le 'notti rossi', sei serate speciali con persone vicine a Vasco e al suo mondo oltre ad alcune anteprime, come il documentario del tour europeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus: in Emilia Romagna chiuse scuole, asili e luoghi di cultura. Stop a eventi e manifestazioni

  • Coronavirus, due nuovi casi a Modena e uno a Piacenza. In Emilia-Romagna 26 in totale. Venturi: "Proporremo nostra metodica alle altre Regioni"

  • Coronavirus, il sindacato scuola: "Sospendere attività fino all'8 marzo"

  • Coronavirus: riminese ricoverato, aveva volato dal Marconi. Positivo anche un altro passeggero dello stesso volo

  • Coronavirus Emilia Romagna, le scuole restano chiuse? Venturi: "Ancora non si è deciso"

Torna su
BolognaToday è in caricamento