rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Fiera / Viale della Fiera

Motor show, taglio del nastro: il più grande test drive per gli appassionati

Al via oggi in fiera la 46ma edizione del salone dell'auto con i suoi numeri: 12 anteprime nazionali, 300 auto in esposizione, 43 marchi presenti, 200 espositori, 7 aree test drive, 3 piste esterne e una pista coperta per i gokart

Rombo di motori, al via oggi il Motros show alla Fiera di Bologna. Il salone dell'auto, in calendario da oggi 3 all’11 dicembre, per i suoi 40 anni propone una formula nuova che - promettono gli organizzatori - "tiene conto degli scenari mutati, attinge alle esperienze positive degli anni passati, si attualizza, si digitalizza, si socializza per una full-immersion con l’auto a 360°."

Un approccio esperienziale, con nuovi modelli in mostra, spazi dedicati alla vendita, esposizione di auto d’epoca, performance di campioni, e la possibilità di raccontare i contenuti dell’auto attraverso incontri di approfondimento sui temi caldi del settore.

I brand automobilistici mettono in esposizione la propria gamma e il visitatore può vedere, toccare, conoscere nei dettagli la sua auto ideale. Non solo, il Motor Show si propone anche come più grande test drive a disposizione degli appassionati grazie alle aree dedicate dalle case automobilistiche con decine di modelli da testare e driver professionisti.

Motor Show: La Lamborghini Aventador a Palazzo D'Accursio

Un intero padiglione dedicato alle eccellenze della storia dell’automobile con i più importanti musei italiani, collezioni private e registri storici di marca, è il miglior pretesto per festeggiare il 40° anniversario del Motor Show.

Nel padiglione Tech & Innovation Experience, Autopromotec dedica spazio ai componenti alto di gamma, ai sistemi e ai servizi di connettività che garantiscono la sicurezza e il rispetto per l’ambiente. Lafiliera dell’automotive italiana espone qui i suoi prodotti e spiegherà al grande pubblico che cosa c’è dentro l’auto e che cosa riserva il futuro. 
 
I NUMERI E LE CASE PRESENTI ALLA EDIZIONE 46.
12 anteprime nazionali, 300 auto in esposizione, 43 marchi auto presenti, 200 espositori, una superficie di 80 mila metri quadrati, 9 padiglioni, 7 aree test drive, 3 piste esterne, una pista coperta per i gokart. Questi i numeri della quarantesima edizione della kermesse. Presenti in massa i costruttori generalisti, dal padrone di casa Fca, in passerella con tutti i marchi, compreso Mopar, le francesi Psa Peugeot Citroen e Renault, Ford, le giapponesi Toyota, Nissan e Suzuki. Brilla invece l'assenza del gruppo Volkswagen, di Opel e di Mini-Bmw. Presente il gruppo Mercedes con Smart e AMG. Forte presenza anche del lusso, con Maserati, Lamborghini, Aston Martin, Bentley, McLaren, Cadillac, Pagani e Tesla.
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motor show, taglio del nastro: il più grande test drive per gli appassionati

BolognaToday è in caricamento