rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Musei e mostre aperti a Ferragosto a Bologna e provincia

Pittura, Barbie, musei e il nostro grande patrimonio artistico per celebrare al meglio un giorno di festa: ecco i musei e le mostre visitabili a Ferragosto

Ferragosto in città? Quale migliore occasione per godersi Bologna senza troppo caos, senza file e in totale relax? Diversi i musei e le mostre che resteranno aperti anche lunedì 15 agosto 2016. Qui i 5 eventi da non perdere a Ferragosto. 

Ecco una lista che include i musei e le mostre di Bologna e della sua bellissima provincia: 

Museo Etrusco di Marzabotto. Lunedì 15 agosto 2016, apertura per l'intera giornata dell'antica città etrusca di Kainua e del Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria" di Marzabotto Museo aperto dalle 9 alle 18.30, area archeologica aperta dalle 8 alle 19. Ingresso € 3,00. Ferragosto fra le vestigia dell'antica Kainua, una testimonianza unica nell’ambito della civiltà etrusca per la straordinaria conservazione dell’impianto originale della città. Il 15 agosto, per l'intera giornata, si potrà visitare la bellissima area archeologica scandita dalle ampie strade che si incrociano ortogonalmente, suddividendo in modo regolare lo spazio urbano orientato secondo i canoni dell’etrusca disciplina.

Via Porrettana Sud 13 - Marzabotto (BO) INFO 051932353

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei e mostre aperti a Ferragosto a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento