menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale al Cimone, 100 eventi nei borghi tipici: galà sul ghiaccio, mercatini, villaggi natalizi

Idea per una gita fuori porta per assaporare a pieno l'atmosfera natalizia. Carrellata di eventi nel comprensorio sciistico !

Dall’8 dicembre, e fino all'Epifania, oltre cento eventi animeranno le festività natalizie nel comprensorio sciistico modenese del Cimone con “Natale sul Cimone”, calendario di appuntamenti messo a punto, coralmente, dai borghi di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola – Per godersi al meglio tutti gli eventi, una comoda navetta, il “Christmas Bus” collegherà le località - Musica dal vivo, lirica, jazz, spettacoli, attività per bambini, ospitalità ed enogastronomia di qualità . 

Saranno oltre un centinaio gli eventi di “Natale al Cimone”, il programma di spettacoli, Presepi viventi, villaggi di Babbo Natale, musica dal vivo, intrattenimenti per bambini, che animerà i borghi tipici di montagna sul comprensorio modenese del Cimone durante le festività. Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola sono i quattro comuni turistici dell’Appennino che si sono messi insieme per presentare un calendario ricchissimo e per far vivere momenti di svago e divertimento a ogni ospite.

La novità di quest’anno è la Navetta Christmas Bus che collegherà Fanano, Sestola e Montecreto con un pulmino da 21 posti. Grazie al Christmas Bus i turisti potranno muoversi senza problemi nel territorio, da un appuntamento all’altro, dal Palaghiaccio di Fanano alla Piscina di Sestola, dal Villaggio del Natale di Montecreto ai mercatini natalizi di Riolunato. Senza dimenticare le tradizionali passeggiate all’insegna dello shopping nei centri storici, tra musica. cioccolata calda, assaggi tipici.

“L’iniziativa “Il Natale al Cimone” – dice Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi – è la dimostrazione che l’unione fa la forza. E’ stata realizzata grazie alla collaborazione di realtà pubbliche e private con i quattro comuni di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola, le varie Associazioni Turistiche e il Consorzio di Promo Commercializzazione Valli Del Cimone”.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI, LOCALITà PER LOCALITà:

FANANO

A Fanano tutto è pronto per accogliere i turisti con tanti appuntamenti e buon cibo. Due le iniziative più importanti: il Presepe Vivente di Fanano, con oltre 250 figuranti e botteghe di antichi mestieri, trasformerà il borgo in una grande scenografia a cielo aperto. Il Presepe Vivente è in programma in due giornate il 24 dicembre e il 5 gennaio dalle ore 18, seguito dalla processione alle 21. Sono attese migliaia di visitatori per questo appuntamento biennale. Il 6 gennaio sarà la giornata della terza edizione del GalAppennino, un gran galà di pattinaggio artistico su ghiaccio, con ospiti nazionali e internazionali. Le stelle di questa edizione al Palaghiaccio di Fanano saranno le coppie azzurre di pattinatori artistici sul ghiaccio Nicole Della Monica e Matteo Guaris, Charlene Guignard e Marco Fabbri che hanno partecipato ai giochi olimpici di Sochi nel 2014. Ci saranno anche Giada Russo vincitrice dell’ultima edizione della Merano Cup, Maurizio Zandron che si è imposto un mese fa a Sofia  nel  pattinaggio di figura alla “Denkova Staviski Cup” e tanti altri. Il calendario su www.fanano.it

(CLICCA SU ---> PER CONTINUARE A LEGGERE)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento