rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Eventi

Nuke Fighters/suona diverso II: Vittoria ex aequo per Drop the disco e Jobbe

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Sabato 15 marzo, dopo 2 mesi di selezioni e gironi eliminatori, è calato il sipario sulla seconda edizione del contest indetto dall'associazione Zona Roveri e Nuke Agency, "Nuke Fighters/Suona Diverso II".

La giuria, composta da Mattia Cassibba (Nuke Agency), Chiara Karse (Social Media Manager/Segretaria di produzione radiofonica), Giulio Ragno Favero (Musicista/Produttore), Simone Sacco (Giornalista Rolling Stone), Cristiano Santini (Produttore/Sound Engineer), Andrea Tinti (Giornalista Corriere di Bologna) ed il pubblico presente hanno ascoltato e valutato le performance dei 4 finalisti : Drop The Disco , Jobbe, Shen e The Dumpling Paradox.

Anticipano l'assegnazione dei premi le esibizioni dei Calista Divine, vincitori della prima edizione del contest, che hanno eseguito una preview del debut album in uscita a breve per FOH Records, i reggiani The Modern Age Slavery e gli svizzeri Dreamshade.

La decisione finale viene annunciata da Cristiano Santini, ad aggiudicarsi la vittoria sono ex aequo i Drop The Disco ed i Jobbe. Il primo premio consta in un contratto discografico con F.O.H Records che include la produzione e la commercializzazione di un album inedito.

Il concorso dedicato alla promozione delle realtà emergenti, ha raccolto 40 iscrizioni di artisti. Una commissione esaminatrice interna di Zona Roveri e Nuke Agency ha valutato i brani e analizzato i testi in relazione ai curriculum presentati ed ha selezionato i 16 gruppi che si sono alternati sul palco di Zona Roveri nelle fasi eliminatorie.

I Drop the Disco hanno affascinato giuria e pubblico col loro Pop Punk cantato in italiano: tanta energia e suoni estremamente compatti, buon livello tecnico e presenza scenica compatta.

I Jobbe invece, che hanno calcato il palco per la prima volta proprio nelle eliminatorie del contest, propongono un rock italiano melodico con brani immediati e d'effetto, supportati da un'ottima preparazione tecnica.

Da parte di Zona Roveri, i ringraziamenti vanno indistintamente a tutti i gruppi musicali che hanno partecipato alla rassegna, ai giurati, al pubblico, a Nik Soric per le foto ed a tutti i partners.

Grazie a tutti per la splendida esperienza!!

La Rassegna è stata organizzata da Zona Roveri, Nuke Agency, con il supporto di Arci Bologna, Arci Real, Montarbo e Vibe Drum.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuke Fighters/suona diverso II: Vittoria ex aequo per Drop the disco e Jobbe

BolognaToday è in caricamento