Eventi piazza Nettuno

25 mila euro per illuminare San Petronio, panificatori: 'Traguardo vicino'

"Un successo al di là di ogni aspettativa, raccolti fondi per 18 mila euro in tre giorni", così l’Associazione Panificatori che tira le fila dell'iniziativa. Oggi ultima giornata: appuntamento in piazza Nettuno

Satnd panificatori in piazza Nettuno

Oggi, 16 luglio, ultima giornata di 'Illuminiamo San Petronio', l'iniziativa con cui l’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, raccoglie fondi da destinare alla Basilica petroniana. Un successo finora insperato per la kermesse, che ha avuto un grande riscontro di pubblico e portato a rimpinguare le casse.
“In soli tre giorni - annunciano soddisfatti gli organizzatori - abbiamo incassato oltre 18 mila euro, un risultato che ci rende orgogliosi e per il quale ora puntiamo a superare, nella prima delle iniziative che hanno l’obiettivo di finanziare l’illuminazione di San Petronio, i 25 mila euro” afferma Francesco Mafaro Presidente dell’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia.

“Sono state migliaia, e li vogliamo ringraziare, i cittadini e turisti giunti allo stand a dare il loro contributo nonostante il caldo. Siamo inoltre contenti della visita del Sindaco Virginio Merola che si è complimentato per l’iniziativa che stiamo sostenendo, assaggiando il nostro pane e la nostra crescente” continua Francesco Mafaro.

“Il successo di questo appuntamento va oltre le nostre aspettative. Eravamo convinti che in molti avrebbero avuto la sensibilità di sostenere quest’iniziativa, ma non ci aspettavamo una così ampia adesione da parte del pubblico. Ancora una volta i complimenti vanno alla passione e alla professionalità dei nostri panificatori che hanno dimostrato, con la loro dedizione, il loro profondo attaccamento alla città e a tutti coloro che hanno dato il loro contributo” dichiarano insieme il Presidente di Confcommercio Ascom Bologna Enrico Postacchini e il Direttore Generale Giancarlo Tonelli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 mila euro per illuminare San Petronio, panificatori: 'Traguardo vicino'

BolognaToday è in caricamento