rotate-mobile
Eventi

Bologna in arancione: sabato in centro 400 donne francesi per Pop in the city, aiutiamole!

Urban Raid al femminile per le vie cittadine. Sabato, donne francesi in arancione in gara su Bologna e le sue caratteristiche: vinceranno solo grazie alle informazioni e all'aiuto dei cittadini

Pop in the City, l'Urban raid tutto al femminile che sabato 15 giugno invaderà Bologna. 400 donne francesi tra i 25 e i 45 anni, si sfideranno in cinque categorie: cultura, arte, sport, estremo e solidarietà. Vince chi completa il più alto numero di sfide nel minor tempo possibile. Assolutamente vietato aiutarsi con telefoni cellulari o gps, unico aiuto, i bolognesi che incontreranno per strada.

Pop in the City è stato inventato da Marie Pichot, Clémentine Charles e Sophie Gastine, tre ragazze francesi con la passione per il viaggio e la scoperta. L'anno scorso erano a Porto, in Portogallo, e per la seconda edizione hanno scelto Bologna, perché, ci dicono, “è bellissima e autentica, piena di sfaccettature e di sorprese”.

Sabato mattina alle 9, nel Cortile d'Onore di Palazzo d'Accursio, l'assessore Nadia Monti darà il via alla manifestazione e quindi si spargeranno in città per compiere il maggior numero di sfide possibile.  Sono 402 e saranno riconoscibili grazie a pettorina e maglietta arancioni. Punto d’arrivo il BOtanique nei giardini di via Filippo Re.

LE SFIDE. Bologna e la sua storia, le sue tradizioni e le sue eccellenze, musica ed enogastronomia, fino alla street art, senza dimenticare la solidarietà e le sfide sportive in alcuni dei luoghi più suggestivi della città. Tra quelle in programma infatti le discese in corda doppia da Torre Prendiparte e dalla sede del Comune in Piazza Liber Paradisus, una corsa a San Luca, una gara di sfogline, lezioni di opera all'interno del Teatro Comunale e prove di fotografia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna in arancione: sabato in centro 400 donne francesi per Pop in the city, aiutiamole!

BolognaToday è in caricamento