rotate-mobile
Eventi Porretta Terme

"Porretta Slow": rievocazione del 40° anniversario del treno storico di John Cage

Porretta Slow è una due giorni che lega il progetto “Transappenninica”, il viaggio su treno storico da Bologna a Porretta Terme lungo l’antica via della ferrovia Porrettana, la connotazione di “Porretta Città della Musica” con la rievocazione del 40° anniversario del treno storico di John Cage e l’identità enogastronomica dell’Appennino Tosco-Emiliano con mercati, laboratori e cooking show.

Ai fortunati viaggiatori che potranno salire sul treno storico Bologna-Porretta Terme verrà offerta una animazione musicale ed enogastronomica in ricordo del famoso treno che attraversò la linea Porrettana nel 1978, sotto la direzione artistica del compositore ed artista californiano John Cage. L’offerta musicale varierà dal genere folk, al liscio, al jazz, al rock fino alla musica elettronica. 

Arrivati a Porretta Terme si potranno degustare le prelibatezze offerte dal Mercato dell’Appennino Tosco-Emiliano e dai cooking show organizzati in collaborazione con l’Associazione Slow Food e la Strada dei Vini e dei Sapori dell’Appennino Bolognese. Il tutto accompagnato da una variegata offerta musicale che richiama alla vita e alle opere di John Cage, con una specifica attenzione per la musica elettronica. 

Pacchetti turistici convenienti saranno disponibili per chi vorrà soggiornare e godersi tutti gli spettacoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Porretta Slow": rievocazione del 40° anniversario del treno storico di John Cage

BolognaToday è in caricamento