Presentazione del romanzo 'La vita va avanti' di Vito Ferro

Presentazione del romanzo "La vita va avanti" di Vito Ferro (Autori Riuniti, Torino 2016) a Bologna

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Sabato 5 novembre alle ore 18 presso la libreria Trame in via Goito 3/C a Bologna sarà presentato il romanzo di Vito Ferro "La vita va avanti" (Autori Riuniti, Torino 2016).
Con l'autore dialogheranno Pina Zechini, reporter indipendente, e Marco Martucci, scrittore.

Il romanzo racconta la storia di Armando Pittella, giovane bibliotecario che si sveglia di notte in un prato. È confuso, non ricorda nulla, non sa dove si trovi e come sia arrivato lì. Il cielo è limpido, pieno di stelle. Si alza a fatica, si accende una sigaretta e si incammina verso le luci di una costruzione in lontananza. Non sa ancora che una rivelazione sconvolgente cambierà per sempre la sua esistenza.
"La vita va avanti" racconta la storia di una inesorabile presa di coscienza, che obbliga il lettore a fare i conti con se stesso e con le sue più intime convinzioni.
È un romanzo originale e struggente, una narrazione contemporanea e universale, che parla delle verità più care: la vita, l'amore, la memoria, la speranza.

Particolare inoltre è il progetto legato alla casa editrice: Autori Riuniti infatti, è l'unica casa editrice composta esclusivamente da autori. Chi pubblica entra nel collettivo ed aiuta gli altri autori nella realizzazione del libri, svolgendo tutte le mansioni tipiche degli editori, dalla correzione bozze all'editing, dalle copertine alla promozione.

Vito Ferro è nato a Torino nel 1977.
Scrittore, animatore culturale, è autore di L'ho lasciata perché l'amavo troppo (Coniglio Editore 2007), Condominio reale (Edizioni di Latta 2008), Mentre la luce sale (Lietocolle 2008), Festival Maracanã (Las Vegas edizioni 2012), La vita va avanti (Autori Riuniti 2016).

Pina Zechini è una reporter indipendente, critica letteraria e autrice di numerose recensioni per il giornale on line contropiano.org.

Marco Martucci è autore dei romanzi "Prima di morire" e "Acqua logora", reporter indipendente, scrive sul blog altrepozzanghere.com.

Torna su
BolognaToday è in caricamento