rotate-mobile
Eventi Porto

Prima del cortometraggio "Dietro gli sguardi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

COMUNICATO STAMPA

Prima del cortometraggio

DIETRO GLI SGUARDI

Domenica 12 aprile 2015, ore 18:30
Presso Avis Provinciale di Bologna (via dell'Ospedale, 20)
?ui=2&ik=01eeb22807&view=fimg&th=14c8e81
Si intitola Dietro gli sguardi il nuovo cortometraggio prodotto da "Hapax Film", gruppo di giovani videomaker bolognesi che dal 2013 è attivo nella realizzazione di cortometraggi e videoclip. Domenica 12 aprile 2015 verrà presentato in anteprima nazionale a Bologna, presso la sede dell'Avis provinciale. Saranno presenti il regista e sceneggiatore Tommaso Merighi e il direttore della fotografia Lorenzo Dalle Donne.

Durante la serata verranno proiettati anche il video "Il congiuntivo non va in vacanza" e il documentario "Coloriamo la nostra casa" realizzato insieme alla Cooperativa Donatori di Sangue dell'Avis provinciale di Bologna.
Al termine rinfresco.

Qui il trailer del cortometraggio: https://youtu.be/--8wFalKpJY

?ui=2&ik=01eeb22807&view=fimg&th=14c8e81

Contatti

Email: hapaxfilm@gmail.com

Pagina facebook: https://www.facebook.com/hapaxfilm

Per vedere altri video di Hapax Film: https://www.youtube.com/channel/UCu4xFQZmOWsAY3DwOibTAwQ

In allegato trovate il comunicato stampa completo e la LOCANDINA del cortometraggio.

Dati tecnici e cast

Titolo: Dietro gli sguardi

Paese di produzione: Italia

Anno: 2015

Durata: 13 min

Genere: drammatico, romantico

Sinossi: Dietro gli sguardi, sotto la realtà, ribolle la vita inconsistente, divergente, fluida ed evanescente. Il mondo ideale e poetico è schiacciato da una realtà prosastica e indifferenziata.

Soggetto, sceneggiatura e regia: Tommaso Merighi

Fotografia: Lorenzo Dalle Donne (bianco e nero)

Assistente alla regia: Pietro Pingitore

Produzione: Hapax Film

Distribuzione: NoLook Distribuzioni

Montaggio: Tommaso Merighi

Musiche: Tommaso Merighi

Post produzione audio: Elia Lazzari

Con

Leonardo Bianconi

Manuela Franchi

e Filippo Naldi

Chi siamo

Tommaso Merighi - regista (tommyboard@hotmail.it)

Nasce a Bologna nel 1994. Dopo il diploma scientifico inizia a frequentare l'Università di Lettere e Beni Culturali a Bologna. Realizza videoclip per gruppi musicali emergenti e lavora per l'Avis provinciale di Bologna per il video-ducumento Coloriamo la nostra casa. È co-fondatore della "Hapax Film" insieme a Lorenzo Dalle Donne. Dopo i cortometraggi La Sera e Screen Theatre sceneggia e dirige Dietro gli Sguardi.

Lorenzo Dalle Donne - direttore della fotografia (lorenzodalledonne@gmail.com)

Nato a Bologna nel 1994, dopo il diploma linguistico si iscrive alla Civica Scuola di Cinema di Milano e viene ammesso nella classe di ripresa e direzione della fotografia. Segue workshop e seminari con alcuni professionisti del cinema italiano, tra cui i direttori della fotografia Luca Bigazzi (La Grande Bellezza, This Must be the place) e Roberto Cimatti (L'uomo che verrà, Un giorno devi andare) e il regista Emanuele Caruso (E fu sera e fu mattina). È co-fondatore della "Hapax Film" insieme a Tommaso Merighi. Insieme a lui realizza, oltre a Dietro gli sguardi, i cortometraggi La sera eScreen Theatre.

Leonardo Bianconi - attore

Diplomato alla Scuola di Teatro di Bologna "Alessandra Galante Garrone" nell'anno 2014, tra gli altri ha lavorato con: Vittorio Franceschi "Spoon river", Romeo Castellucci "Parsifal", Monica Casadei "La doppia notte", Marco Cavicchioli "Cuore". Da diversi anni collabora con la compagnia "Laboratorio teatro instabile" diretta da Michele Collina con all'attivo diversi spettacoli e molti in programma per la stagione successiva. A luglio 2015 è impegnato con lo spettacolo "Idroscalo" con la regia di Carlo Pasquini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima del cortometraggio "Dietro gli sguardi"

BolognaToday è in caricamento