rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Via Prati di Caprara

Oggi “Primavera sui Prati" alla Caserma San Felice

Oggi l'iniziativa per la "Settimana Del Dialogo Interculturale Contro Le Discriminazioni": si celebra la primavera con trekking, giocoleria e sport. Appuntamento in via Prati di Caprara

Oggi, sabato 24 marzo, dalle ore 15 in poi, appuntamento alla Caserma San Felice, in via Prati di Caprara 12, per l'iniziativa “Primavera sui Prati – Viaggio dietro casa”,  promossa  dal Comune,  la Croce Rossa Italiana e il Consorzio Arcolaio, con l'obiettivo di  aprire  alla  cittadinanza  la  struttura  dedicata all'accoglienza dei migranti dal Nord Africa.

Il programma: alle  ore  15  un  trekking  sui  Prati,  a  cura dell’associazione Architetti di Strada; dalle ore 16.30 attività di arte di strada e giocoleria  con  le  Fucine  Vulcaniche,  la Biblioteca Vivente, laboratori creativi, un torneo di calcetto,  una  merenda etnica e un aperitivo interculturale. Per  tutto  il pomeriggio è previsto l’intrattenimento musicale della Banda Roncati e della Scuola Popolare di Musica Ivan Illich. Alle 19 il  concerto degli Etnia Supersantos e alle 20.30 il gran finale con Alexian Santino Spinelli, musica rom, note popolari e contaminazioni dal mondo.

La "settimana  del  dialogo  interculturale  contro le discriminazioni" ha l’obiettivo di promuovere, con azioni semplici, ma efficaci, di reciproca conoscenza, il processo  d’integrazione fra comunità straniere e società italiana,  favorendo così  il  superamento  di  pregiudizi  fondati  sulla non-conoscenza ed  hanno inoltre la  finalità  di testimoniare contro il razzismo e le discriminazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi “Primavera sui Prati" alla Caserma San Felice

BolognaToday è in caricamento