rotate-mobile
Eventi San Giovanni in Persiceto

Pro Plan Cup 2014: è di Bologna uno dei 'cuccioli dell'anno'

I più bei cuccioli provenienti dai migliori allevamenti cinofili italiani e stranieri sono stati protagonisti di un'intera giornata di gare di bellezza su misura per loro ed hanno sfilato in passerella sotto l'occhio di una giuria internazionale per aggiudicarsi il premio speciale "Cuccioli dell'anno"

Oltre 3500 amici a quattro zampe di piu’ di 200 razze diverse provenienti da tutta Italia hanno sfilato per aggiudicarsi la medaglia d’oro in occasione della Pro Plan Cup 2014, la manifestazione cinofila privata piu’ importante in Europa per numero di cani iscritti giunta alla nona edizione organizzata in collaborazione con l'E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). Una giuria internazionale di esperti giudici assegna il secondo posto a Fantasia, il cucciolo di cane bolognese.
Medaglia d’argento e di bronzo rispettivamente al Cocker spaniel di nome Fantasia, dell’allevatore Gennaro Di Martino di San Giovanni in Persiceto  (Bologna) e il cucciolo di Shiba Inu di nome Kaede-go, dell’allevatrice Laura Mandini di Genova. Quarto posto per il barbone nano albicocca di nome Joy Mivida di Petit Lord, dell’allevatore Vittorio Chelattini di Genova. Vincitore del trofeo di ‘Pro Plan Cup Cuccioli dell’anno il cucciolo di Levriero russo borzoi Jernisse Infanta Esperanza, dell’allevatrice  Maria Lazareva di Valenza in provincia di Alessandria.

"PRO PLAN CUP Cuccioli dell’anno”


A rendere ancora piu’ speciale la manifestazione e’ stata la partecipazione di cuccioli dai 4 ai 6 mesi che si sono ritrovati per ottenere il premio “PRO PLAN CUP Cuccioli dell’anno” assegnato da una giuria internazionale di esperti giudici provenienti dalla Repubblica Ceca, dal Canada, dal Regno Unito e dagli USA. Il vincitore, insieme ai vincitori delle altre  tappe, volerà al CRUFT'S 2015, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN; inoltre, i primi tre vincitori di ogni tappa avranno la possibilità di diventare i testimonial dell'almanacco Purina PRO PLAN 2015.
 “L’edizione 2014 della PRO PLAN CUP è per noi importante per due aspetti principali – afferma Sergio Bottino, Breeder Manager di Purina – Da una parte il supporto continuativo di Purina allo sviluppo dell’allevamento italiano di razza grazie a PRO PLAN, marchio super premium da sempre partner degli allevatori per la nutrizione dei loro campioni. In secondo luogo, il format del Tour che ci permette di incontrare professionisti da tutta Europa ma anche di conoscere tanti appassionati di pet. Tutti i visitatori hanno potuto infatti ricevere informazioni e suggerimenti utili per la cura di un cucciolo, oltre ad approfondimenti sulle oltre 200 razze presenti all’evento”.
La Pro Plan Cup e’ anche un’opportunita’ per mettere in contatto gli appassionati di pet con degli esperti, in grado di dare consigli utili su come crescere un cucciolo: il pubblico presente ha potuto chiedere ai migliori allevatori italiani consigli e approfondimenti sulle oltre 200 razze partecipanti e degli esperti Purina saranno presenti per scegliere la razza piu’ adatta tra tutte quelle presenti.
La PRO PLAN CUP vive anche online su www.petpassion.tv dove è possibile partecipare alla divertente iniziativa “Vota il cucciolo Pro Plan CUP”. Per farlo basterà caricare sulla community di Petpassion.tv la foto del proprio cane da cucciolo: la più votata vincerà una fornitura di Pro Plan Adult Original per un anno; inoltre fra tutti i pet-lovers votanti ne verrà sorteggiato uno che si aggiudicherà una fornitura per sei mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Plan Cup 2014: è di Bologna uno dei 'cuccioli dell'anno'

BolognaToday è in caricamento