Professional organizer: riorganizziamo…la zona living e il ricevimento degli ospiti
Family Academy di Immobiliare San Pietro è lieta di invitare alla partecipazione gratuita al corso curato da Simona Bergami per scoprire le strategie che si possono usare per mantenere sempre in ordine la casa e la mente, ottenendo molto più tempo da dedicare a se stessi.
INCONTRO GRATUITO - ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Il Professional Organizer è una professione innovativa e ancora poco conosciuta in Italia (ma è già presente dagli anni 80 in USA). Il P.O. risponde alle richieste di aiuto di persone che decidono di apportare un cambiamento nella propria vita, che cercano un modo per riappropriarsi dei propri spazi e del proprio tempo e non sanno da dove cominciare. Tra le mission di un P.O. ci sono l’insegnamento di strategie e modi per diminuire le perdite di tempo, aumento dell’efficienza e la riorganizzazione degli spazi domestici e lavorativi
Rispetto al passato, oggi le case si sono notevolmente “ristrette”: salotto e sala da pranzo convivono spesso nello stesso ambiente (qualche volta, anche con angolo cottura!) e tutta la famiglia trascorre qui la maggior parte tempo per guardare la tv, giocare, mangiare e lavorare.
Il problema nasce quando arrivano gli ospiti e le mamme strepitano perché ovviamente regna il caos!
Simona Bergami, professional organizer, spiegherà una serie di facili regole per evitare che il disordine si propaghi, e per evitare di perdere moltissimo tempo a riordinare continuamente.
Si parlerà anche della perfetta checklist per organizzare cene, rinfreschi senza intoppi!
Il corso gratuito, organizzato da Family Academy Immobiliare San Pietro, sarà curato da Simona Bergami.
La conferenza sarà informativa, aperta interattiva, lasciando ampio spazio a domande e chiarimenti.
La dispensa verrà inviata via mail al termine del corso.
Chi è Simona Bergami
Laureata in Storia dell’Arte (da qui la mia inclinazione per “La Bellezza”!) ho sempre lavorato come Organizzatrice di eventi e corsi di formazione (professione che mi ha insegnato ad essere ordinata e super organizzata!), ho iniziato a rispondere alle richieste di aiuto di amici e parenti per hobby e un po’ per volta l’ho trasformato in una attività.
Il fattore che tutti mi invidiano è IL TEMPO PER ME.
La domanda che più spesso mi sento fare è come riesco a portare a termine tantissimi compiti, personali o di lavoro, e ad avere anche tempo libero. Da qui l’idea di TIME4YOU, che nasce con il preciso intento di restituire tempo alle persone in un mondo che ci vuole sempre frenetici.
Le persone con cui ho avuto modo di lavorare si meravigliano di come in poche, semplici mosse la loro casa, il luogo di lavoro e il loro stile di vita si possa modificare e semplificare, e come questo si traduca in ore a disposizione per coltivare i propri hobby preferiti, ritrovare la forma fisica, trascorrere più tempo con famiglia e amici, o semplicemente per oziare liberamente!
La vita è già, di per sé, troppo complicata per non essere organizzata! Non trovate?
Per ulteriori informazioni sull'incontro potete contattare Paola al 3498609761