The Rhapsody tour: Queen e Adam Lambert sul palco di Bologna
Dopo essersi esibiti in Nord America durante l’estate con 25 grandiosi show e suonato in venue sold out avvicinandosi ai 400.000 spettatori totali, i Queen + Adam Lambert finalmente portano il nuovo show Rhapsody - già considerato «un gioiello di progressi tecnologici» - in Inghilterra e in Europa. I membri originari dei Queen Brian May e Roger Taylor faranno squadra ancora una volta con Adam Lambert, voce e frontman già da tempo.
I Queen e Adam Lambert annunciano una nuova data in Italia dell’attesissimo The Rhapsody Tour: domenica 10 luglio 2022 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Data in aggiunta al concerto già previsto e tutto esaurito dell’11 luglio 2022. A chi fosse già in possesso dei biglietti per i concerti inizialmente programmati per il 2020 e 2021 si ricorda che tali biglietti sono validi esclusivamente per il concerto di lunedì 11 luglio.
In occasione dei due concerti del Rhapsody Tour dei Queen + Adam Lambert di domenica 10 e lunedì 11 luglio sarà attiva la linea speciale Tper 975, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Domenica e lunedì, gli autobus della linea 975 partiranno in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 15 minuti, attive dalle ore 17 alle ore 20.
Al ritorno, al termine del concerto, i bus partiranno da Via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.
Per accedere al servizio di bus dedicato agli eventi che si tengono all’Unipol Arena occorre dotarsi del biglietto speciale-spettacoli di andata e ritorno da 5 euro, valido solo per la linea speciale 975, acquistabile:
- presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4, a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola
oppure
- a bordo dei bus della linea 975 esclusivamente con carte bancarie contactless (carta di credito e tessera bancomat).