rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Raduno Alpino a Monghidoro per ricordare i 100 anni della Prima Guerra Mondiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

CENT'ANNI: MONGHIDORO RICORDA GLI ALPINI CADUTI NELLA GRANDE GUERRA 1915 - 1918

Monghidoro l'11 e 12 luglio ricorda gli Alpini caduti durante la I Guerra Mondiale:

Coloro che sono sempre andati in guerra per senso del dovere, ma prestando attenzione soprattutto per i civili. Grazie alle loro azioni si sono aggiudicati l'appellativo di "soldati di pace": « Ricordare i morti, aiutando i vivi: questo è sempre stato il loro motto ».

L'11 luglio il gruppo Alpini di Monghidoro insieme all'Amministrazione Comunale si danno appuntamento alle ore 17 presso il Santuario di Campeggio dove ricorderanno i caduti della Prima Guerra Mondiale e seguiranno in corteo fino al Sacrario di Poggioli, accompagnati dalle voci del Coro Parrocchiale di Campeggio.

La festa proseguirà per tutto sabato sera alle ore 21 Rassegna Corale FERMATI E CANTA organizzata dal Coro Scaricalasino di Monghidoro.

Domenica 12 luglio alle ore 9 Ammassamento truppe e sfilata dei Gruppo Alpini presenti, insieme alla Banda di Riola, . La sfilata si svolgerà lungo le vie del paese con saluto del Sindaco e delle Autorità presenti. Seguirà la deposizione della corona e la Santa Messa in Baita celebrata da Mons. Rino Magnani dedicata ai caduti, la giornata si concluderà alle ore 13 con il Rancio Alpino presso la Baita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno Alpino a Monghidoro per ricordare i 100 anni della Prima Guerra Mondiale

BolognaToday è in caricamento