Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi Saragozza / Via Saragozza

Celebrazioni: grande successo per i concerti 'Ricordi/something to remember'

Due giorni di musica per il concerto 'Ricordi/something to remember' al Teatro delle Celebrazioni il 25 e 26 Ottobre, in prima nazionale: emozione per la carrellata delle più celebri opere dei principali compositori mondiali

Grande successo per la due giorni musicale del concerto Ricordi / something to remember, tenutasi al teatro Delle Celebrazioni di Bologna il 25 e 26 Ottobre, in prima nazionale.
Particolarmente apprezzata la scaletta musicale che ha coinvolto il pubblico in un crescendo di emozioni, i brani in programma, eseguiti dall’orchestra The West Road Group, composta da sedici musicisti di fama internazionale, condotti dal giovane maestro Francesco Colocci , hanno saputo condurre lo spettatore ad un contatto ideale alla “melodia“, in un itinerario tra ricordi ed armonia .

GLI INTERPRETI. Applauditissimi gli interpreti, ognuno nel proprio repertorio specifico, le voci soliste di Lang Michelle Nixon soprano, Thomas Vacchi tenore, Irene Robbins, Lisa Marie Gelhaus e Jon Worrell hanno saputo interpretare con ritmo incalzante le proprie interpretazioni alternandosi con i solisti; al pianoforte la pianista Mari Fujino , al violino Antonio Laganà e la violoncellista Giulia Costa.

Proposta ricca di emozioni che ha presentato una carrellata delle più celebri opere dei principali compositori mondiali sotto la direzione artistica e la regia di Stefano Montaguti. 

Ricordi / something to remember porta in scena quella “melodia“ struggente e che ci ha lasciato interpretazioni dense di teatralità e poesia, ricordi nascosti nella memoria, ma mai spenti, queste emozioni si sono ripetute in queste due serate bolognesi con omaggi a interpreti e compositori unici nella storia della musica mondiale, dotati di una vena compositiva e di una tensione artistica fuori dal comune. 

MUSICA A TEATRO. L’evento vuole inoltre rappresenta un contributo alla grande musica, in particolare alla rinascita culturale della “musica in teatro”. Ricordi / something to remember andrà in scena nei principali teatri Italiani ed Europei con prossima tappa a Modena al teatro Comunale (Luciano Pavarotti ) venerdì 8 novembre, si ringraziano inoltre l’ Amministrazione pubblica e i nostri Sponsor che con il loro patrocinio ed i loro contributi hanno collaborato all’ottimo risultato dell’evento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrazioni: grande successo per i concerti 'Ricordi/something to remember'

BolognaToday è in caricamento