I Rumba de Bodas tornano dal vivo a Bologna
Sabato 30 aprile i Rumba de Bodas in concerto al Mercato Sonato.
I Rumba de Bodas nascono a Bologna nel 2008. Per anni si esibiscono per le strade cittadine, con un’attività di busking che li porta a girare e a suonare nelle piazze europee e italiane. Negli anni il gruppo colleziona apparizioni in alcune delle manifestazioni musicali più importanti d’Europa: Montreux Jazz Festival (Svizzera), Saalfelden Jazz Festival (Austria), Copacabana (Belgio), Hemingway Jazz festival (Albania).
All’intensa attività live si aggiunge una produzione discografica che vede la pubblicazione di tre album: Just Married (2012), Karnival Fou (2014) e Superpower (2018), il primo disco del gruppo edito da un’etichetta discografica, la Irma Records. Il sound del gruppo cambia drasticamente rispetto all’inizio del progetto, e quello che era cominciato come un progetto vicino allo swing, allo ska e al reggae si sposta verso il funk, il new soul e l’elettronica.
Lo scorso 19 gennaio è uscita “Ciao mare”, la versione della band del celebre brano di Casadei, per la label italotedesca Rubik Media.
A seguire Salads for Tigers dj set