rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Via dell'Archiginnasio

Run 5.30, oggi alba speciale: in seimila di corsa per il centro storico

L'evento sportivo quest'anno, raccontano gli organizzatori, ha raccolto un "un vero boom di iscrizioni" e di un grande successo, come "testimoniano i volti, i selfie, gli sguardi e l'entusiasmo crescente"

Il meteo avverso non ha fermato i ben seimila runners che hanno invaso il centro storico della città alle primissime luci dell’alba. Partenza da via dell’Archiginnasio e arrivo in Piazza Maggiore: stamane, per il quinto anno consecutivo, è andata in scena a Bologna la Run 5.30, ovvero la corsa più mattiniera che esista, il cui format è stato ideato da Sergio Bezzanti e Sabrina Severi (Ginger SSD) e che a Bologna vede Uisp co-gestire l’evento.

Per l'edizione 2016, gli organizzatori parlano di "un vero boom di iscrizioni" e di un successo su tutta la linea come "testimoniano i volti, i selfie, gli sguardi e l’entusiasmo crescente".

La “mission” di Run 5.30, ricorda Severi, è ormai nota: “Un importante messaggio sul movimento che favorisce il benessere. Una piccola grande corsa che promuove sane abitudini di vita attraverso il movimento, la cultura, l’arte, l’esperienza ed anche il cibo. Anche quest’anno al ristoro le ciliegie, perché la salute è promossa dal consumo quotidiano di 5 porzioni di frutta fresca e verdura al giorno!”.

Non potevano mancare anche in questa edizione Lorenzo Sassoli De Bianchi (Valsoia), Stefano Dall’Ara (Coop), Renato Villalta (Assicoop Bologna) e Roberto Malandrino che non hanno perso un’edizione. Affezionatissimi anche Roberto Diolaiti del Settore ambiente del Comune di Bologna, Marinella Maleti del Gabinetto del Sindaco, Alfeo Brognara (Regione Emilia Romagna). C’erano anche Paolo Pandolfi e Gerardo Astorino a rappresentare l’Azienda Usl (Promozione della Salute). Gruppo numeroso quello dell’Aeroporto oltre all’immancabile team So.ge.se.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Run 5.30, oggi alba speciale: in seimila di corsa per il centro storico

BolognaToday è in caricamento