"Sei di Corticella se": megaraduno tra musica e visite guidate - rinviato al 29 giugno
L' Associazione Cà Bura in collaborazione con Vivi Corticella, le associazioni di volontariato corticellesi, i negozianti e alcuni residenti, è lieta di invitarVi al primo Megaraduno del gruppo feisbukiano "Sei di Corticella se....". L'idea è maturata all'indomani della nascita del gruppo e, viste le tante richieste di farne parte, si è deciso di portare nella realtà questo insieme di persone permettendo loro di reincontrarsi dopo tanti anni.
Questa è solo la sintesi di questo evento: la realtà è che Corticella è popolata da persone nelle quali è ancora vivo il senso di appartenenza a un Territorio che tanto ha dato, in passato, alla storia di Bologna e che ne custodisce ancora molte testimonianze.
Ovviamente tutta la cittadinanza è invitata, corticellese e non, per scoprire, tramite la visita guidata sapientemente condotta da Stefano Gardini e Mauro Trigari, i luoghi e la storia di questa importante parte di periferia (la mattina), e trascorrere alcune ore insieme accompagnati da buon cibo e buona musica (pomeriggio e sera).
PROGAMMA: Appuntamento alle 9.15 nel piazzale dell'Associazione Cà Bura, in via dell'Arcoveggio 59/8, per la visita guidata di Corticella con l'esperto di
storia Stefano Gardini e Mauro Trigari di Oasi dei Saperi per ammirare l’architettura di un paesaggio in continuo mutamento. Attraverseremo parchi, giardini, zone agricole, luoghi storici significativi fino ai sostegni sul canale Navile, per ritornare alle 12.00 al Parco dei Giardini, giusto in tempo per l'apertura degli stand dove ci saranno le proposte enogastronomiche di Acquolina, Blues Cafè, The Cremery Club, Sapori di classe, Polpette e Crescetine, le Rughe e Giro di Vite.
Nel pomeriggio tanti appuntamenti per adulti e bambini: animazione con il Fantateatro; musica dal vivo e dj set con Luca Lazazzera, Tommy Acoustic Rock, Dj Lele e Iccio Mix, Old Cats, The Yawp, Eenie blues band featuring Andreino Cocco, Marco Pizzirani, Lager Beer e Luka Prosapio; esibizioni di ballo del Gruppo Spettacolo Associazione Mattei & Martelli; dimostrazioni di mobilty con gli istruttori di C'era una volta il cane, stand gastronomici e delle associazioni.
Alle 19.00 tutti sulla collina per il selfie di gruppo “Sei di Corticella se...”, una foto per immortalare tutti i partecipanti del primo grande Social-Garden Party.