rotate-mobile
Eventi Saragozza / Via Saragozza

Grande successo per "San Lòcca Day": una domenica da 6 mila euro di donazioni

L'evento di crowdfunding di "Succede solo a Bologna" è stato un successo: avanti la raccolta fondi per "Un passo per San Luca"

Grande successo per il San Locca Day, l'evento organizzato dall'associazione Succede solo a Bologna per raccogliere fondi destinati al restauro del portico di San Luca, monumento simbolo per i bolognesi. Alle 18 di domenica sera, il San Locca Day conta già numeri da record: al cracking pinta di Un passo per  San Luca sono stati raccolti oltre 6mila euro di donazioni dirette. Alle 14 si registrava il sold out per le rane simbolo del crowdfunding, ogni rana corrisponde a 20 euro di donazione.

Secondo i partecipanti hanno superato ogni previsione: oltre 60mila persone hanno percorso il tratto dal Meloncello al Santuario lungo il percorso che annovera più di  200 espositori. Grande la soddisfazione anche dei volontari che hanno iniziato a lavorare alle 3 di questa mattina per realizzare l'evento in tempo per l'apertura e il taglio del nastro che è stato effettuato dal sindaco di Bologna Virginio Merola, dal Presidente di Bologna Fiere Duccio Campagnoli, dal Presidente del Quartiere Saragozza Roberto Fattori, dal prof. Rolando Dondarini presidente del comitato della Festa della Storia, dall'arch. Renato Sabbi presidente del Comitato Un passo per San Luca e dall'imprenditore Francesco Amante in rappresentanza dei donatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per "San Lòcca Day": una domenica da 6 mila euro di donazioni

BolognaToday è in caricamento