rotate-mobile
Eventi

San Valentino 2016: tutti gli eventi a Bologna

Il 14 febbraio è la festa degli innamorati si sa: quest'anno cade di domenica e l'occasione per festeggiare è ancora più ghiotta. Spazio anche ai single!

Il 14 febbraio, che lo si voglia o no, è la Festa degli Innamorati. Quest'anno oltre tutto cade di domenica e l'occasione è ancora più ghiotta per cedere e programmare un qualche festeggiamento da condividere con la persona amata: cenette, concerti a lume di candela, ma anche visite guidate, mostre d'arte e aperitivi. 

MUSICA. Si parte con della buona musica (quale alleato migliore per una serata romantica?) con la serata "Swinging Valentine" alla Cantina Bentivoglio insieme al "Miss Pineda Trio" (Monia Pineda voce, Pino De Fazio keyboards, Simone Ravaioli chitarra) a partire dalle 22. 

SPEED-DATE. A Castel Maggiore i single possono cambiare il loro status proprio nella serata di San Valentino! Chi non conosce lo Speed-date? Il 14 febbraio 2016 al Single Point appuntamenti al buio (25 incontri di 200 secondi ciascuno) dalle 18.00. 

FOOD AND LOVE. All’Articiôch è possibile festeggiare la notte degli innamorati assaporando piatti che mescolano tradizione e creatività, ricercatezze e sapori di casa, noi siamo pronti: il tutto, naturalmente la sera del 14 febbraio 2016. Al Podere Riosto pranzo o cena romantica. 

RELAX E WELLNESS A 5 STELLE. Per chi desidera regalarsi dei momenti di “coccole e romanticismo”, il Gand Hotel Majestic propone due speciali proposte wellness (con soggiorno in hotel) da vivere in coppia: Aperisuite Cupido's o Love Suite. Il trattamento comprende l’ingresso all’area wellness, massaggio di coppia eseguito direttamente in suite, abbinato a un calice di vino Moma rosso Cantina Cesari o un flûte di Champagne con  finger food e infine un bouquet di rose rosse (a partire da 250 euro).

LABORATORIO DI DOLCI PER SAN VALENTINO. Sabato 13 febbraio alle 15 "Crea una Gelato Heart Cake con la tua dolce metà" Cosa c’è di più dolce che passare il San Valentinotra gelato, cioccolato, meringhe e zuccherini colorati? La risposta è mettere insieme tutti questi ingredienti e creare una torta a forma di cuore da mangiare con la propria dolce metà. Il Gelato Museum Carpigiani di Anzola dell’Emilia offre a tutti gli innamorati l’opportunità di passare la festa più romantica dell’anno con dolcezza e gusto. Partecipando al Laboratorio di San Valentino le coppie potranno preparare insieme una deliziosa Gelato Heart Cake da portare a casa. E non è tutto: il workshop, che include una lezione di gelato, consentirà ai partecipanti di entrare nel laboratorio della gelateria e immergersi a 360° in un’esperienza creativa grazie a cui potranno dar vita alla loro torta partendo dagli ingredienti base, per poi farcirla e decorarla a piacere. Lasciatevi trasportare da amore e fantasia, non fatevi sfuggire questa golosa e dolcissima esperienza nel mondo del gelato! Prezzo per coppia: 20 € (include: lezione di gelato e torta da portare a casa). Prenotazione obbligatoria: info@fondazionecarpigiani.it – T. 051/6505306

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino 2016: tutti gli eventi a Bologna

BolognaToday è in caricamento