rotate-mobile

Strage stazione, maratona vip sui social per non dimenticare. Luca Carboni: "Ero lì vicino. Ricordo l'esplosione, poi un grande vuoto d'aria"

Gli Stadio, Luca Carboni ed Enrico Brizzi: sono solo alcuni degli artisti ed esponenti del mondo della cultura che si alterneranno per ricordare il sanguinoso attentato alla stazione di Bologna avvenuto il 2 agosto di 40 anni fa

Ligabue, gli Stadio, Luca Carboni. E ancora: Milena Gabanelli, Giorgio Diritti, Carlo Lucarelli e Paolo Fresu. Sono solo alcuni degli artisti ed esponenti del mondo della cultura e del giornalismo che parteciperanno all'evento 'Artisti per il 2 agosto', una maratona social che si svolgerà domenica 2 agosto dalle 10.25, orario della strage, sulle pagine Facebook e Instagram dell’Assemblea legislativa e su www.cronacabianca.eu/tv per ricordare l'attentato del 1980 alla stazione centrale di Bologna.

Dopo il presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime Paolo Bolognesi e la presidente dell'Assemblea legislativa Emma Petitti, si alterneranno, ogni mezzora, artisti, scrittori, musicisti e cantanti, impegnati a tenere viva la memoria con un videomessaggio, un ricordo, un brano musicale, un appello o un monologo teatrale. A fine giornata, sarà poi un video realizzato sul brano 'Un giorno qualunque' di Luca Taddia a commemorare la strage, chiudendo la maratona.

Ecco l'elenco completo dei personaggi, bolognesi e non solo, che parteciperanno all'iniziativa: Ligabue, Paolo Fresu, Luca Carboni, Stadio, Enrico Brizzi, Giorgio Comaschi, Dodi Battaglia, Giorgio Diritti, Marcello Fois, Angela Baraldi, Modena City Ramblers, Milena Gabanelli, Massimo Volume, Cristina D'Avena, Stefano Pesce, Antonella Beccaria, Franz Campi, Cinzia Venturoli, Alex Boschetti, i writers che hanno realizzato i murales commemorativi a Bologna, Parma e Reggio.

Strage di Bologna e Ustica, visita del Presidente Mattarella: "Qui per la verità" | DIRETTA 

Video popolari

Strage stazione, maratona vip sui social per non dimenticare. Luca Carboni: "Ero lì vicino. Ricordo l'esplosione, poi un grande vuoto d'aria"

BolognaToday è in caricamento