rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Teatro

Giorgio Comaschi in " La farina va in amore " a Molinella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Sabato 9 Aprile / ore 21.15 / Auditorium di Molinella (Bologna)

GIORGIO COMASCHI in
La farina va in amore

"Prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi dispepoli e disse…"
Ma che pane era quello? Che tipo di pane? Come era fatto? Questo è l'incipit di "La farina va in amore", il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Giorgio Comaschi.
Il pane come inizio di tutto, il pane come cosa buona da mangiare, come calore, come profumo, come cosa rotonda, rassicurante, soffice, calda, attorno alla quale gira da sempre il mondo.
La storia del pane dall'Ultima Cena in avanti, la guerra del pane a livello mondiale, la rivalità dei campanili, il pane buono delle campagne, il pane ferrarese, i forni, i fornai, i garzoni, ...i matti, gli svitati, i soprannomi, gli aneddoti, le notti a preparare gli impasti, l'odore dei bomboloni a mezzanotte. La fame, il gusto, la fantasia.
Giorgio Comaschi, in una scenografia tutta realizzata col pane, ripercorre, rilegge, racconta la storia del pane fra il giornalismo e il teatro, fra spunti comici, risate e divertimento.
Le "esse" bolognesi con la mortadella, la "spoletta", il "torinese", il "toscano", i ragnini, i ragnoni e tutte le cose che ci fanno sorridere per la nostalgia o per il desiderio di mangiarne un pezzetto. Cosa, quest'ultima, non improbabile visto che lo spettacolo sarà in "odorama", perchè dal palco si diffonderà in platea l'irresistibile profumo del pane.
Sul palco insieme a Comaschi un vecchio fornaio che impasta e che spesso interviene con aneddoti e modi di dire. Il tutto corredato dalle musiche, scritte appositamente per lo spettacolo, da Mario Guarnera.

Biglietti
Intero €15 - Ridotto €12*

* La tariffa ridotta viene applicata ai minori di anni 25, ai maggiori di anni 60, e a tutti i soci di COOP RENO.

I biglietti possono essere prenotati telefonicamente al
n. 380 7722998
e ritirati in AUDITORIUM prima della rappresentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Comaschi in " La farina va in amore " a Molinella

BolognaToday è in caricamento