LaLa McCallan è "Semplicemente...Diva!" al Teatro Cassero
LaLa McCallan è "Semplicemente...Diva!" dopo il successo del suo primo spettacolo "VivaLaDiva!" presentato al Teatro Cassero la scorsa stagione e replicato nella rassegna estiva de "Il Giardino Degli Angeli, la diva en travesti LaLa McCallan ritorna con questo divertentissimo Show. Appuntamento venerdì 21 Marzo alle ore 21 al Teatro Cassero di Castel San Pietro Terme.
“Semplicente...Diva!” è una celebrazione della figura della diva nella storia all’insegna della raffinata leggerezza, attraverso divertenti aneddoti, citazioni, ma soprattuto con interpretazioni musicali che spaziano questa volta dal Pop di Barbra Streisand alle “Follie” della Traviata di Verdi, per finire con un insospettabile classico di Frank Sinatra. Le esibizioni saranno accompagnate da un tripudio di bellissimi ed elegantissimi costumi. Ciò che rende irresistibile LaLa McCallan, aldilà alla sua voce di oltre tre ottave di estensione, è la sua incantevole autoironia, che le permette di distaccarsi dall’ opulenza della sua immagine e di creare una piacevole complicità con il suo pubblico. Non mancheranno le frizzanti interpretazioni del cantante canadese Stuart Lindsay, che all'esuberanza di LaLa contrapporrà coinvolgenti interpretazioni dal repertorio dei classici crooner americani.
Con “semplicemente...Diva!” LaLa McCallan ricrea nuovamente la migliore tradizione di Las Vegas con eleganza tutta europea in uno spettacolo unico come la sua protagonista.
LaLa McCallan nasce da un idea di Daniele Pacini, che la interpreta, e del coreografo, attore e cantante canadese Stuart Lindsay. Con "VivaLaDiva!", LaLa ha stabilito un piccolo record rimanendo in cartellone per 2 anni al Teatro Eden di Bologna dove la sua presenza è continuata poi ininterrotta con gli spettacoli "Semplicemente... Diva!" e "Chez LaLa". E' stata apprezzatissima ospite di Festival internazionali, si è esibita in alcuni dei migliori clubs in Italia e all'estero e in alcune delle più esclusive feste del mondo, come tre edizioni de Il Ballo del Doge , il Gran Ballo dell'Associazione Internazionale del Carnevale di Venezia, il Gran Ballo della Cavalchina al Teatro La Fenice di Venezia. LaLa è anche la beniamina di eventi aziendali privati per clienti che vanno da MAC Cosmetics e Tupperware International al Rotary Club. Nel campo classico, LaLa ha ottenuto grande successo con i concerti-spettacolo Soirèe Baroque e L'eredità di Farinelli, documentato anche nel documentario Heavenly Voices pubblicato poi su DVD e distribuito sul mercato internazionale.
Nel 2011 ha partecipato alla trasmissione Italia's Got Talent, con la quale ha conquistato i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerby, e ha fatto breccia nel cuore del pubblico italiano che l'ha sostenuta fino alla puntata finale. Nel 2013 ha partecipato come ospite al programma tedesco Das Supertalent, ricevendo una standing ovation dal pubblico.
LaLa McCallan è un' artista assolutamente unica: una Diva en Travesti capace di duettare con se stessa, varcando il confine tra maschile e femminile con irresistibile autoironia. Con un repertorio che va dal dal pop al Jazz all’opera lirica e con splendidi costumi e acconciature, LaLa rappresenta la migliore tradizione di Las Vegas unita ad una eleganza tutta europea.