rotate-mobile
Teatro Porto

Lezioni gratis: teatro a molla inaugura a Bologna i corsi d'improvvisazione

Da martedì 25 settembre ricominciano i corsi d'improvvisazione di Teatro a Molla

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

In attesa di salire sul palco per inaugurare "2", la nuova rassegna al Teatro Alemanni, da martedì 25 settembre ricominciano i corsi d'improvvisazione di Teatro a Molla.  Nella scuola di via Emilia Ponente 24/L (alle spalle di "Fiditalia"), i docenti guideranno attori e neofiti alla scoperta delle tecniche base e dei meccanismi a orologeria del teatro d'improvvisazione con quattro corsi, uno per ogni livello di studio, strutturati in dieci incontri serali (dalle 20.00 alle 23.00) una volta a settimana, per un totale di 30 ore a trimestre. Alla fine di ogni modulo sarà allestito un saggio-spettacolo.

Si comincerà martedì 25 settembre con la prima lezione di prova del corso Impro 30, livello base d'improvvisazione per principianti tenuto da Antonio Vulpio. Il primo modulo, nel trimestre ottobre-dicembre, sarà dedicato allo sviluppo della spontaneità: il secondo modulo, nel trimestre gennaio-marzo, all'interazione con gli altri attori e con il pubblico; il terzo modulo, nel trimestre marzo-maggio, alla reattività.

Da lunedì 1 ottobre prenderà il via Impro 120, il quarto livello del percorso sull'improvvisazione, tenuto da Luca Gnerucci, che ogni lunedì preparerà gli attori a mettere in scena short & long form di improvvisazione.

Mercoledì 3 ottobre spazio all'English Improv Lab, tradizionale appuntamento con l'attrice Ollie Rasini che ogni mercoledì coniugherà recitazione e laboratorio in lingua per esercitare il vostro inglese in modo efficace, divertente e originale. Il tema del modulo autunnale sarà la letteratura americana, mentre da gennaio a marzo si parlerà di cinema e da marzo a maggio di teatro.

Giovedì 4 ottobre primo appuntamento con Format 30, laboratorio di sperimentazione per esperti di teatro d'improvvisazione, tenuto da Antonio Vulpio. Il tema del corso sarà: parole. Le prime due lezioni gratuite di prova sono previste per martedì 25 e giovedì 27 settembre. Per prenotazioni, inviare una mail con nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail a info@teatroamolla.it, specificando la data scelta per partecipare alla lezione di prova.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni gratis: teatro a molla inaugura a Bologna i corsi d'improvvisazione

BolognaToday è in caricamento