Testimoni di Geova in assemblea a Imola
Appuntamento il 22 febbraio a Imola per partecipare all'annuale assemblea speciale
Bologna - I testimoni di Geova di parte di Bologna e provincia, insieme a quelli di alcune zone del ferrarese e del modenese, si daranno appuntamento sabato 22 febbraio prossimo nella loro Sala delle Assemblee di Imola per partecipare all'annuale assemblea speciale di un giorno. Quest'anno il tema è tratto dalla lettera dell'apostolo Paolo agli Ebrei capitolo 4, versetto 12: "La Parola di Dio esercita potenza". I Testimoni di Geova credono fermamente che, a differenza di tutto ciò che trae origine da esseri umani imperfetti, la Bibbia abbia il potere di trasformare le persone, plasmando i loro pensieri e il loro comportamento e conformandoli alla volontà di Dio.
Il programma dell'assemblea si propone di evidenziare quanto è potente la Parola di Dio, come ogni individuo può sfruttare appieno il suo potere nella propria vita e come si può usarla per aiutare altri. Seguendo i discorsi, le interviste e le scene di vita reale, i partecipanti ai lavori potranno trovare risposte a domande come:
Perché dovremmo avere fiducia nella Parola di Dio? Come possiamo sperimentare il suo potere nella nostra vita? In che modo il messaggio biblico può infonderci forza morale e coraggio per affrontare situazioni difficili? Come possono i giovani trarre beneficio dal vivere quotidianamente secondo i principi biblici?
Come avviene ad ogni assemblea dei Testimoni di Geova, alle ore 11,35 ci sarà il momento più atteso e gioioso: la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni che, come fu nel caso di Gesù e dei primi cristiani, avverrà per immersione completa in acqua come simbolo della dedicazione della loro vita a Dio.
Il programma inizierà alle ore 9,40 e si concluderà alle 16,00. L'ingresso è libero e tutti gli interessati sono i benvenuti.
In Italia i Testimoni di Geova sono circa 250.000 suddivisi in oltre 3.000 comunità; in tutto il mondo sono circa 8.000.000, organizzati in oltre 113.000 congregazioni. Il loro sito web jw.org può essere letto in oltre 300 lingue.