Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Testimoni di Geova in assemblea a Imola

Appuntamento il 22 febbraio a Imola per partecipare all'annuale assemblea speciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Bologna - I testimoni di Geova di parte di Bologna e provincia, insieme a quelli di alcune zone del ferrarese e del modenese, si daranno appuntamento sabato 22 febbraio prossimo nella loro Sala delle Assemblee di Imola per partecipare all'annuale assemblea speciale di un giorno. Quest'anno il tema è tratto dalla lettera dell'apostolo Paolo agli Ebrei capitolo 4, versetto 12: "La Parola di Dio esercita potenza". I Testimoni di Geova credono fermamente che, a differenza di tutto ciò che trae origine da esseri umani imperfetti, la Bibbia abbia il potere di trasformare le persone, plasmando i loro pensieri e il loro comportamento e conformandoli alla volontà di Dio.

Il programma dell'assemblea si propone di evidenziare quanto è potente la Parola di Dio, come ogni individuo può sfruttare appieno il suo potere nella propria vita e come si può usarla per aiutare altri. Seguendo i discorsi, le interviste e le scene di vita reale, i partecipanti ai lavori potranno trovare risposte a domande come:

Perché dovremmo avere fiducia nella Parola di Dio? Come possiamo sperimentare il suo potere nella nostra vita? In che modo il messaggio biblico può infonderci forza morale e coraggio per affrontare situazioni difficili? Come possono i giovani trarre beneficio dal vivere quotidianamente secondo i principi biblici?

Come avviene ad ogni assemblea dei Testimoni di Geova, alle ore 11,35 ci sarà il momento più atteso e gioioso: la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni che, come fu nel caso di Gesù e dei primi cristiani, avverrà per immersione completa in acqua come simbolo della dedicazione della loro vita a Dio.

Il programma inizierà alle ore 9,40 e si concluderà alle 16,00. L'ingresso è libero e tutti gli interessati sono i benvenuti.

In Italia i Testimoni di Geova sono circa 250.000 suddivisi in oltre 3.000 comunità; in tutto il mondo sono circa 8.000.000, organizzati in oltre 113.000 congregazioni. Il loro sito web jw.org può essere letto in oltre 300 lingue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova in assemblea a Imola

BolognaToday è in caricamento