rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Navile

Tra jazz e elettronica, dal nord Europa il sound unico della Koop Oscar Orchestra

La Koop Oscar Orchestra è il nuovo progetto di Oscar Simonsson, già fondatore del raffinato duo elettro jazz svedese Koop. La piccola orchestra di Simonsson rivisita il modern jazz tipico di Koop e affronta un viaggio musicale sperimentale attraverso la musica classica, l’elettronica, il jazz e lo swing, in continuo movimento tra inediti e pezzi che hanno segnato la fama di Koop. Un successo dopo l’altro con Koop Island Blues al numero 1 nella classifica di elettronica della Billboard; Strange Love, la bonus track di Coupe de grace è una delle canzoni più apprezzate.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Arriva in Italia dal nord Europa la Koop Oscar Orchestra per tre appuntamenti da non perdere mercoledì 9 novembre al Quirinetta Caffè Concerto di Roma, giovedì 10 novembre al Locomotiv Club di Bologna e venerdì 11 novembre al Circolo Magnolia di Segrate (MI). I biglietti saranno disponibili su Ticketone a partire dalle ore 11 di giovedì 30 giugno. L'ingresso al concerto di Bologna è riservato ai possessori di tessera AICS, quello al concerto di Segrate (MI) ai tesserati ARCI.

La Koop Oscar Orchestra è il nuovo progetto di Oscar Simonsson, già fondatore del raffinato duo elettro jazz svedese Koop. La piccola orchestra di Simonsson rivisita il modern jazz tipico di Koop e affronta un viaggio musicale sperimentale attraverso la musica classica, l'elettronica, il jazz e lo swing, in continuo movimento tra inediti e pezzi che hanno segnato la fama di Koop. Il duo è arrivato laddove ogni musicista a fatica riesce: al cuore della gente, grazie alla capacità di combinare un suono unico e inedito con il songwriting classico. Un successo dopo l'altro con Koop Island Blues al numero 1 nella classifica di elettronica della Billboard; Strange Love, la bonus track di Coupe de grace è una delle canzoni più apprezzate.

KOO - Koop Oscar Orchestra - nasce da un fortuito incontro tra Simonsson e la cantante lituana Jazzu, con la quale da lì a poco ha preso la decisione di dare vita ad un organico più ampio. La missione principale di KOO è quella di vivere e celebrare la grandezza della musica dal vivo, capace di connettere tra loro le persone, come nessun'altra cosa al mondo. La band ha fatto la sua prima apparizione nel 2015 e alterna materiale inedito, brani di Koop e qualche melodia popolare.

Giovedì 10 novembre 2016

Bologna, Locomotiv Club - via Sebastiano Serlio, 25/2

Biglietto: € 15,00 + prev.

Ingresso riservato ai possessori di tessera AICS

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e relativi punti vendita a partire da giovedì 30 giugno.

Nina Molica Franco / Promotion Manager

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra jazz e elettronica, dal nord Europa il sound unico della Koop Oscar Orchestra

BolognaToday è in caricamento