Feste petroniane: la "Tenda di misericordia" in Piazza Nettuno
Una Tenda di Misericordia sarà aperta in Piazza del Nettuno, da venerdì 30 settembre a martedì 4 ottobre 2016. Inserita nell'ambito delle Feste Petroniane, in occasione della festa del santo patrono, è un'iniziativa promossa dal Rinnovamento nello Spirito Santo che sta coinvolgendo, d'intesa con la Chiesa locale, le principali città italiane in collaborazione con l'Ordinariato militare per l'Italia e con alcune realtà ecclesiali presenti sul territorio.
A dare il via all'evento sarà l'Arcivescovo Mons. Zuppi con la cerimonia di inaugurazione prevista alle ore 18:00 di venerdì 30 settembre.
Il programma prevede iniziative diurne proposte dai singoli gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo ed eventi serali, quali un dibattito sul tema "Misericordia a Bologna" al quale parteciperanno altri movimenti ecclesiali impegnati nella diocesi di Bologna, una preghiera ecumenica insieme alla Chiesa Ortodossa Moldava, una serata di evangelizzazione a cura della corale del Rinnovamento nello Spirito Santo dal titolo "Cantiamo la Misericordia".
Tutti sono invitati a varcare la soglia di questa Tenda posta in mezzo alla città che vuole essere solo un richiamo alla Misericordia che Dio rivolge verso ogni uomo.