Eventi

Unicredit Run Tune Up: il keniano Kiprop Limo vince ancora la Mezza Maratona

Il keniano Limo che ha bissato il successo del 2012, quinto il primo degli italiani. 2.900 runner tra i quali anche Romano Prodi

Vincitore della Mezza Maratona di Bologna Unicredit Run Tune Up Kiprop Limo che ha bissato il successo. Terzo e quarto posto per gli altri keniani William Kibor e Liokitok Makalla. Quinto e primo degli italiani Liberato Pellecchia che ha preceduto Ruggero Pertile.

Hellen Jepkurgat, vincitrice nel 2012, stavolta si è vista precedere dalla tanzaniana Zakia Mohamed Mrisho. Terza la keniana Dorcas Jeptoo Talam, quarta Marcella Mancini, quinta Rosaria Console.

Tra partecipanti alla Mezza Maratona di Bologna e iscritti alla Mezza&Mezza, la non competitiva con squadre di due atleti, c'erano 2.900 corridori. In 2.150 hanno tagliato il traguardo della gara competitiva. Al via anche il sindaco di Bologna, Virginio Merola, e a sorpresa Romano Prodi che ha gareggiato nella maratonina.

Applausi per Mauro Giusti, 42 anni ed è affetto da tetraparesi spastica dovuta ad un'anossia cerebrale durante il parto. A spingerlo lungo le strade di Unicredit Run Tune Up un gruppo di amici tra i quali Gianni Bruzzi, già campione italiano degli 800 metri, e soprattutto Tiziano Favaron, che ha materialmente guidato Mauro portandolo al traguardo nel tempo di 1:24:10.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit Run Tune Up: il keniano Kiprop Limo vince ancora la Mezza Maratona

BolognaToday è in caricamento