rotate-mobile
Eventi Saragozza / Via Andrea Costa

Vasco in concerto, fan 'irriducibili': tende al Dall'Ara 36 ore prima dello show

E' iniziato il pellegrinaggio degli affezionatissimi del Kom: già dalla mattinata odierna i primi accampamenti davanti allo stadio. Montate le tende per sfidare il caldo e l'afa, un giorno e mezzo prima dello show

Vasco Rossi dopo una lunga assenza torna sul palco del Dall'Ara e, come da pronostico, a Bologna è iniziato già da questa mattina di venerdì il pellegrinaggio dei fan verso lo stadio Dall'Ara, dove il rocker si esibirà in concerto nel weekend.

Mentre la città si prepara ad accogliere l'invasione dei proseliti - potenziando le corse dei bus e chiudendo alcune vie al traffico - davanti allo stadio spuntano già i primi 'accampamenti'.  Alle prime luci dell'alba un gruppetto di 'irriducibili ha montato le tende, pronti a sfidare il caldo afoso pur di aggiudicarsi un posto nelle prime file sul prato dello stadio felsineo.

Pellegrinaggio allo Stadio: primi accampamenti in attesa del Kom

'Non vediamo l'ora di sentirlo cantare', ci dicono Emanuele ed Anna, coppia in trasferta dalle Marche a Bologna per assistere al 'grande ritorno del Kom'. 'Siamo felici che sia tornato. Che ansia sapere che stava male, abbiamo temuto il peggio', ci dicono rincuorati ed eccitati . E poi non mancano le più affezionate, come Raffaella, 23 anni giunta in città con le amiche da Firenze: 'Lo amo, è il mio mito assoluto. Non sto nella pelle! Mancava, Vasco alla sua gente e alla musica'.

Concerto sabato e domenica 
Bus diretti stazione /stadio

Ultima tappa 26 giugno

Il battesimo del palco - dopo i due anni di lontanaza - è stato a Torino due settimane fa.  La pioggia non ha fermato il popolo di Vasco, in oltre 40 mila persone, provenienti da tutta Italia e dall'estero. E' stato il primo di sette concerti, quattro a Torino e tre a Bologna, voluti dal Blasco "per riallacciare un discorso!" e "riportare un po' di gioia", come ha scritto su Facebook poco prima dell'esibizione.

Mostra del Kom: foto in anteprima -©TmNewsInfophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco in concerto, fan 'irriducibili': tende al Dall'Ara 36 ore prima dello show

BolognaToday è in caricamento