Eventi Saragozza / Via Andrea Costa

Vasco in concerto al Dall'Ara: al via il lungo weekend sold-out

I più sfegatati hanno passato l'intera giornata di ieri e la notte davanti allo stadio, in tenda. II Blasco ha provato sul palco del Dall'Ara: all'esterno esplosione di gioia. Attesi in migliaia, la città si prepara. Tutto esaurito: biglietti introvabili da mesi

Fan accampati davanti allo Stadio

A meno di dodici ore dalla prima data bolognese del Tour di Vasco Rossi, davanti ai cancelli dello stadio Dall'Ara si infoltisce velocemente il numero di fan, che arrivano a flotte. In diverse migliaia sono attesi per i concerti di oggi e domani. Tutto sold-out: i biglietti sono infatti introvabili da mesi.

Già dall'alba di ieri i più sfegatati avevano piantato le tende, per aggiudicarsi un posto in prima fila sul prato, quando oggi allo schiudersi dei cancelli inizierà la grande corsa sotto il palco. "Siamo qui - ci ha detto un gruppetto di giovani - e ci restermo fino a domenica. Questo e altro per Vasco"

In barba al caldo e all'afa avevano piazzato le tende, zaino in spalla, birra a portata di mano, e qualche striscione spiegato. In serata i "pellegrini" del Blasco, che arrivano un po' da tutta Italia, sono diventati un discreto numero. Accampati, una ventina di 'campeggiatori' hanno passato la notte vegliando lo stadio, che per questo weekend diventa per loro tempio della musica.

La costanza del popolo del Kom è pero' stata 'ripagata', nel pomeriggio infatti il rocker è sbarcato al Dall'Ara, per le prove generalid dello show. I fan, nenache a dirlo, sono andati in visibilio, nonostante si trattasse soltanto di un assaggio di cio' che si scatenerà tra stasera e domani. E' solo all'inizio il weekend all'insegna del ritrovato Komandante.

LA CITTA' SI PREPARA: BUS POTENZIATI, STRADE CHIUSE

MERCOLEDì L'ULTIMA DATA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco in concerto al Dall'Ara: al via il lungo weekend sold-out

BolognaToday è in caricamento