VI edizione rassegna teatrale per bambini e famiglie: “La merenda sospesa”

"La merenda sospesa", giunta alla sua sesta edizione con un pubblico ogni anno più affezionato, è una rassegna teatrale dedicata a bambini e famiglie nata con l'obiettivo di far convergere il teatro di qualità e la "cultura del mangiar sano" come unico momento di convivialità e interazione tra pubblico e attori: dopo ogni spettacolo, infatti, tutti i presenti potranno condividere una merenda a base di frutta di stagione (e non solo!). Come ogni anno l’intento è quello di proporre un offerta artistica quanto più variegata possibile con compagnie teatrali e attori professionisti scelti accuratamente per dare la possibilità al piccolo e al grande pubblico, di poter assistere a spettacoli di qualità e che spaziano dal teatro d’attore, al teatro di figura, al teatro di burattini e marionette, clown e acrobatica ecc... La rassegna si avvale del prezioso contributo del Comune di Bologna, dell'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna, il patrocinio del comune di Anzola dell'Emilia, il sostegno dell'Azienda GAMS ristorazione, Coop Alleanza, Osteria del Cirmolo di Bologna e la collaborazione di Toys center di Anzola.

Di seguito gli appuntamenti:

- 22 OTTOBRE La Ninni in “La Route” Spettacolo adatto dai 0 ai 99 anni in cui La Ninni stupirà il grande pubblico giocando con danze acrobatiche, numeri di giocoleria, gags comiche, canti popolari ed equilibrismo su corda molle. - 05 NOVEMBRE Il Progetto Zattera in “Il Gatto con gli stivali”. Una esilarante rivisitazione della fiaba classica di Perrault raccontata a due voci in un mondo di fantasia nel quale il Gatto, l’Orco e la Regina compaiono dalle scatole di cartone di un trasloco!

- 19 NOVEMBRE Filippo Poppi in “Le peripezie di Clown Poposki”. Uno spettacolo adatto a tutti (0-99 anni!) dove Poposki, clown, musicista, equilibrista, giocoliere, si trova alle prese con un improbabile spettacolo circense e gli attrezzi di scena sembrano ribellarsi e non voler collaborare…

- 03 DICEMBRE il Teatrino a due pollici in “Cinque terribili suonati” Spettacolo per pupazzi musicali e teatro d’ombre E’ del tutto irrilevante cosa pensano gli altri. Se dicono che siamo brutti o se dicono che siamo belli. Ciò che conta è quello che si fa!!!

- 17 DICEMBRE il Teatrino dell’Es in “Il Pranzo di Natale”. Il grande maestro burattinaio Vittorio Zanella e sua moglie Rita Pasqualini, tornano al teatro ridotto con un meraviglioso ed esilarante spettacolo di burattini sul tema del cibo e una corretta e sana alimentazione.

- 14 GENNAIO Opera Prima Teatro in “L’unione fa la forza” Spettacolo dedicato ai quattro elementi: Aria-Terra-Fuoco-Acqua. Un’importante riflessione sull’importanza del rispetto dell’ambiente e convivenza civile su cui, fin da piccini è possibile riflettere, per poi essere consapevoli di quello che è intorno a noi.

- 28 GENNAIO Teatro a Canone in “Greta, la Bambola e la Betulla. Spettacolo sulla multiculturalità dove la drammaturgia dello spettacolo si unisce alla sua cornice musicale ed emotiva, disegnando un paesaggio sonoro che si aggiunge alle coreografie degli attori e ad una scenografia fatta di forme lucenti e colorate.

- 4 FEBBRAIO Opera Prima Teatro in “Tutti in maschera arriva Carnevale”. Uno spettacolo di Carnevale, pieno maschere, scherzi e tanti colori. Teatro di figura(marottes, uso di mascheroni ) e teatro d’attore.

- 18 FEBBRAIO Teatro Ridotto in “Felicemente Sperduta” Spettacolo/lettura animata Liberamente tratta dal libro “Selvaggia” di E. Hughes. Nessuno sapeva come era arrivata nel bosco, ma tutti sapevano che era la cosa giusta.

- 4 MARZO Teatrino Alambicco in “Strega comanda colore” Spettacolo di teatro d’attore dedicato al conosciuto e allo sconosciuto, al vicino e al lontano, all’uguale e…al diverso.

- 18 MARZO Le Chapeau Des Reves in “Fai il tuo giro” Spettacolo di teatro d’attore e di figura sulle magie della natura....il protagonista è un piccolo semino che ha perduto il suo fiore a causa di un fortissimo vento.

Dopo ogni spettacolo è prevista una merenda da condividere con tutti i presenti! Biglietti: Adulti € 6, bambini € 4 Per maggiori dettagli visita il sito www.teatroridotto.it Teatro Ridotto – Casa delle Culture e dei Teatri Via Marco E. Lepido 255/b (Lavino di Mezzo) Bologna – Ampio parcheggio interno Per info e prenotazioni: teatroridotto@gmail.com 3339911554 - 3497468384

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Teatro Duse, stagione 2019/2020: il cartellone conta 60 spettacoli, grande protagonista Gianni Morandi

    • dal 4 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Teatro Duse
  • TEA - Teatro EuropAuditorium: musical, concerti, danza e grandi eventi. Il programma 2019/2020

    • dal 27 settembre 2019 al 21 aprile 2020
    • TEA Teatro Europa Auditorium
  • Teatro Arena del Sole e Teatro delle Moline: la programmazione 2019/2020

    • dal 15 settembre 2019 al 9 aprile 2020
    • Teatro Arena del Sole

I più visti

  • Teatro Duse, stagione 2019/2020: il cartellone conta 60 spettacoli, grande protagonista Gianni Morandi

    • dal 4 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Teatro Duse
  • TEA - Teatro EuropAuditorium: musical, concerti, danza e grandi eventi. Il programma 2019/2020

    • dal 27 settembre 2019 al 21 aprile 2020
    • TEA Teatro Europa Auditorium
  • Teatro Arena del Sole e Teatro delle Moline: la programmazione 2019/2020

    • dal 15 settembre 2019 al 9 aprile 2020
    • Teatro Arena del Sole
  • "Videogame Art Museum": il museo dei videogiochi fra console e postazioni prova

    • Gratis
    • dal 2 febbraio al 31 maggio 2020
    • Videogame Art Museum
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BolognaToday è in caricamento