Viaggi ispirazionali in partenza e destinazioni umane da scoprire

Una serata da Eataly Bologna con le autrici di Destinazione Umana – La guida di viaggio per cambiare vita che i viaggi ispirazionali in partenza per il 2017, dedicati a tutti coloro che cercano un viaggio che possa … cambiargli la vita!

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Una serata da Eataly Bologna con le autrici di Destinazione Umana - La guida di viaggio per cambiare vita che i viaggi ispirazionali in partenza per il 2017, dedicati a tutti coloro che cercano un viaggio che possa … cambiargli la vita!

Giovedi 24 novembre alle ore 18.00 l'Osteria Eataly "Stagioni" - presso Libreria Coop Ambasciatori in via Orefici a Bologna - ospita le autrici di Destinazione Umana - La guida di viaggio per cambiare vita (Giraldi Editore): un'occasione per parlare insieme di innovazione nel mondo del turismo, valorizzazione delle zone rurali e importanza della relazione in contesti di accoglienza turistica, con particolare attenzione all'esperienza di Valsamoggia, dove il progetto di Destinazione Umana è nato e cresciuto.

Un evento a cura di Fondazione Rocca dei Bentivoglio, in collaborazione con Eataly Bologna e Librerie Coop Ambasciatori: si tratta di un primo incontro per presentare i tour operator che promuovono Valsamoggia, e che proseguirà nei prossimi mesi di gennaio e febbraio 2017 con altri ospiti.

Destinazione Umana - La guida di viaggio per cambiare vita, è il libro che nasce dall'innovativa esperienza imprenditoriale di Destinazione Umana www.destinazioneumana.it, il primo portale e tour operator al mondo che ribalta completamente la concezione del viaggio, chiedendo al viaggiatore in partenza non solo dove vuole andare ma chi vuole conoscere.

È un progetto ideato e curato da Silvia Salmeri, fondatrice del tour operator insieme a Valerio Betti, dalla sua collega Silvia Bernardi e dalla giornalista Silvia Santachiara.

L'evento, moderato dal giornalista Marcello Crosara, sarà l'occasione per incontrare le autrici e per scoprire proposte di viaggio ispirazionali per l'anno 2017, con particolare attenzione all'offerta che propone la zona di Valsamoggia, conoscere le Destinazioni Umane del territorio e le loro storie di cambiamento positivo, successi imprenditoriali, sogni e passioni che rendono quotidianamente possibile un'accoglienza turistica di estrema qualità umana, innovativa ed profondamente ispirazionale.

Il libro raccoglie le storie di oltre sessanta Destinazioni Umane aderenti alla rete di strutture ricettive in tutta Italia, agriturismi, b&b, ostelli, case vacanza, locande, che fanno parte del progetto. Oltre sessanta storie di uomini e donne che hanno fatto dell'accoglienza turistica un lavoro, aprendosi all'incontro umano come vera caratterizzazione del viaggio, e raccontando apertamente la propria storia di cambiamento positivo nelle interviste raccolte in Destinazione Umana - La guida di viaggio per cambiare vita.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Al termine sarà offerta una piccola degustazione di prodotti del territorio di Valsamoggia

Torna su
BolognaToday è in caricamento