rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Week-end lungo del 1-2-3 maggio: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Il fine settimana del 1° maggio regala un giorno in più: tre giorni di riposo per i più fortunati, tante le cose da fare a Bologna e provincia

Un fine settimana 'lungo' quello del 1°maggio, che comincia con un bel venerdì festivo e prosegue con altri due giorni di riposo. Tantissimi gli eventi per la Festa dei Lavoratori (QUI TUTTI GLI EVENTI DEL 1°MAGGIO), primo fra tutti il concerto in Piazza Maggiore. Ma l'offerta sotto le Due Torri mette in conto anche il Garden Beer ai Giardini Margherita e il Raduno Internazionale degli Umarell in via Rizzoli a bordo cantiere.  Fuori porta: a Budrio c'è "Primaveranda".

Fino al 3 maggio 2015 prosegue la Festa dell'Unità Nazionale al Parco della Montagnola.

Proseguono le due grandi mostre di Bologna, quella dedicata ad Escher (Palazzo Albergati, via Saragozza dentro porta) e "Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice"; a Budrio la mostra personale di Lorenza Mignoli. Continua anche la mostra di Mirco Campioni.

Sabato 2 maggio, in scena due fenomeni di culto: il primo Raduno Nazionale dei fan dei Pink Floyd e una serata dedicata al The Rocky Horror Picture Show.

Sabato 2 maggio spazio alla musica:  Organi Antichi alle ore 20:45 presso la Chiesa Parrocchiale dei SS. Filippo e Giacomo (XXVII Edizione)  alle ore 21 all'Oratorio San Carlo Ottetto dell'Orchestra da Camera di Mantova, musiche di W. A. Mozart e F. Mendellson. Sempre sabato "Graphic Scores & Video Scores" alle ore 21:30 presso il Centro di Ricerca Musicale - Teatro San Leonardo con Christian Marclay (Stati Uniti, Svizzera) per AngelicA Festival. Alle 22 al Covo Club Sleaford Mods in concerto.

QUI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL WEEK-END
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end lungo del 1-2-3 maggio: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento