Weekend del 12-13-14 febbraio: gli eventi a Bologna

Il fine settimana di San Valentino, con tanti appuntamenti romantici include anche dei bei concerti e ancora tanto Carnevale, soprattutto per i bambini. A teatro Nancy Brilli con "Bisbetica

Un fine settimana speciale per sia per chi è in coppia e vuole festeggiare San Valentino (qui tutti gli eventi dedicati), sia per chi è single, visto che sono diversi gli appuntamenti per fare nuove conoscenze, come lo Speed Date a Castel Maggiore. In fiera questo week-end "Il Mondo Creativo"

CARNEVALE. Domenica 14 febbraio a San Lazzaro di Savena sfilano i carri di Carnevale: vie del centro e Piazza Bracci; domenica anche il tradizionale Carnevale di San Giovanni in Persiceto. Dalle 10 del mattino si festeggia il Carnevale anche a Casalecchio di Reno. 

TEATRO. Dal 12 al 14 febbraio Nancy Brilli è "Bisbetica" al Teatro Duse di Bologna; da giovedì11 febbraio a domenica 14 febbraio
Desaparecidos#43 al Teatro delle Moline per la regia Anna Dora Dorno, produzione Instabili Vaganti (Italia/Messico), prima assoluta. Da venerdì 12 febbraio a domenica 14 febbraio "Love bombing"  a Teatri di vita (scritto e diretto da Giuseppe Miale di Mauro). 

MUSICA LIVE. Venerdì 12 febbraia al Relais Bellaria Hotel Sara Zaccarelli Blues Beats (ore 21:45, genere Soul, Blues, Pop); sempre venerdì, ma all'Estragon "Taranta Night" (ore 22:30) e al Locomotiv Club Sara Loreni + Driving Mrs Satan live (alle ore 21:30). Al Covo Club "The View" live alle 22. "String of Pearls" jazz quintet ad Argelato. 

Sabato 13 febbraio "Emma Acs & The Inbred Family" alle ore 22:00 al Covo Club. Sempre sabato  Kaos & Dj Craim live (alle ore 22:30) al Locomotiv Club (in apertura Virux). Domenica 14 febbraio "Swinging Valentine" alle ore 22:00 alla Cantina Bentivoglio con Miss "Pineda Trio".

DISCOTECHE E CLUBS. Sabato 13 febbraio Jeff Mills LinkBlack Sun Empire, Neonlight, Telekinesis, Rido (ore 23:30) al Link. Sabato 13 febbraio Kaos & Dj Craim live alle ore 22:30 al Locomotiv Club (in apertura Virux). Al Giostrà sabato "Roba da Grandi" con dj set dei Datura. Al Numa venerdì "Los Quarenta" con Andrea Pellizzari.

EVENTI PER BAMBINI E FAMIGLIE. Il 14 febbraio alla Pinacoteca di Bologna "Tableau Vivant, travestimenti ad arte". Il modo migliore per conoscere qualcuno è mettersi nei suoi panni: come veri attori i bambini si potranno calare negli abiti dei personaggi dei quadri più importanti della Pinacoteca e faranno rivivere le loro storie. Travestirsi, mettersi in posa, studiare il “set” del quadro, può essere un modo per analizzare le opere e sviluppare una conoscenza profonda, perché vissuta in prima persona. I bambini salteranno magicamente in tre quadri, seguendo le regole di un gioco coinvolgente di sicuro successo in cui nessuno è solo spettatore. Età consigliata: dai 5 ai 10 anni. Domenica 14 febbraio "Unpopiuinlà" alle ore 16:00 al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno (spettacolo per bambini dai 3 anni). Alle ore 16:30 al Teatro Testoni Ragazzi "Hansel e Gretel", spettacolo per bambini da 6 a 10 anni. 

CINEMA. "Sherlok", "Carol", "Rememember" e prime visioni: qui il programma delle sale cinematografiche

GIORNATA DEL RICORDO VITTIME DELLE FOIBE. Domenica  14  febbraio si terranno le iniziative promosse dall'Associazione Nazionale  Venezia  Giulia  e Dalmazia per il Giorno del Ricordo, istituito con  Legge  n.  92 del 30 marzo 2004 in memoria delle vittime delle foibe e degli esuli Istriani, Fiumani e Dalmati.
A  tutte le iniziative saranno presenti rappresentanti dell'Amministrazione e il Civico Gonfalone. Il programma: ore 10, deposizione di una corona alla Stazione di Bologna, binario 1. Saranno  presenti  l'assessore  Davide  Conte e la presidente del Consiglio comunale Simona Lembi. Ore 11, deposizione di una corona alla Rotatoria "Martiri delle Foibe", tra via Cristoforo Colombo e via Trebbo. Sarà presente il consigliere comunale Claudio Mazzanti. Ore  16,  cerimonia ufficiale e deposizione delle corone presso il Giardino Martiri dell'Istria Venezia Giulia e della Dalmazia in via Don Luigi Sturzo 42. Saranno  presenti l'assessore Nadia Monti e la vicepresidente del Consiglio comunale Mirka Cocconcelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SEGNALA QUI IL TUO EVENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

Torna su
BolognaToday è in caricamento