rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Weekend 14 - 16 febbraio a Bologna

Il weekend si tinge di rosso, inaugura il fine settimana la festa di San Valentino. Tante le occasioni in città per chi è in coppia, ma anche per i single. Poi al via flash mob, appuntamenti a teatro e al museo, notti bianche dell'arte ed eventi per i più piccini

Il weekend si tinge di rosso, inaugura il fine settimana la festa di San Valentino. Tante le occasioni in città per chi è in coppia, ma anche per i single.

Ad esempio, nel giorno degli innamorati, alle 21.30 al Teatro Alemanni Teatro a Molla porta in scena l'Amore. L'amore passionale e l'amore platonico, quello corrisposto e quello rifiutato, l'amore romantico, trasgressivo, tormentato o idilliaco...ma anche dolcissimo se si decide di accogliere l'offerta della gelateria da Gianni: sia che si sia con la propria metà o no, il gelato è all you can eat!

Coccole di coppia in tutti i centri del Mare Termale Bolognese: una serata speciale di salute e benessere da vivere in due, Venerdì 14 febbraio.

Speed date sia, invece, per chi è alla ricerca di una serata alternativa: un "Anti San Valentino" a Castel Maggiore: 25 incontri di 200 secondi ciascuno. Ogni 200 secondi gli uomini scaleranno di un posto mentre le donne resteranno sempre sedute al loro tavolino; ognuno ha un numero identificativo e sulla scheda di gradimento che viene consegnata all'inizio del gioco, basterà segnare il numero della persona che incontriamo e segnare sì o no.

Venerdì 14 sarà la volta di "One Billion Rising": flash mob contro la violenza sulle donne in occasione del giorno degli innamorati. Torna a Bologna l’evento-denuncia, che avvierà un Corteo-parata da piazza Maggiore fino al Parco della Montagnola. Performances e letture Spazio Verde Montagnola dalle 19.30.

Per gli amanti della musica rock, il 14 febbraio, appuntamento con i Breton in concerto al Covo Club, mentre al Locomotiv Club gli Hell Spet Country Band.

Questo sarà anche il weekend di chiusura della straordianria mostra BODY WORLDS, Presso ex GAM Galleria d'Arte Moderna (Sala Maggiore). Per l'ultimo fine settimana di apertura, in serbo aperture straordinarie fino a mezza notte. Con oltre 75.000 visitatori la kermesse si conferma un grande successo che ha appassionato il pubblico di Bologna e non solo.

Secondo weekend di apertura, invece, per la mostra di Vermeer, il mito della golden Age, che espone la mitica 'ragazza con l'orecchino di perla'. Appuntamento a Palazzo Fava.

Sabato 15 febbraio appuntamento per scoprire la Marzabotto romantica, tra Etruschi e '800: un itinerario tra storia e natura. A ridosso di San Valentino, il Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto propone, alle ore 15, una visita guidata gratuita molto particolare condotta da Sara Campagnari. L’archeologa guiderà i visitatori attraverso percorsi tracciati durante le sistemazioni ottocentesche, quando l’acropoli e la necropoli orientale furono trasformate a “parco di rovine” secondo il gusto dell’epoca. Il pubblico potrà apprezzare aspetti inconsueti di un complesso archeologico unico nel suo genere, che unisce al grande interesse scientifico una particolare suggestione ambientale e in cui la sistemazione attuale conserva intatto il suggestivo carattere di “giardino archeologico” di gusto ottocentesco.

Per le famiglie e non solo, domenica 16 febbraio, appuntamento a San Lazzaro per la Festa di Carnevale: maschere, fantaveicoli, monicicli, ospiti d’onore come la signora Allegria e il signor Divertimento, giostre e sbandieratori saranno i protagonisti della giornata. Inizio ore 14.30 con la sfilata dei carri allegorici che, accompagnata dalle note della Banda musicale “Città di San Lazzaro”, e dalla maschera del Lazzarone attraverserà le vie principali del centro cittadino. Dalle ore 16 la Sala di Città (via Emilia, 92) ospiterà laboratori di animazione e intrattenimento per i più piccoli a cura dell’Associazione “Al Girotondo”. In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata a domenica 23 febbraio.

 

Sabato 15 febbraio, in Sala Seminari, laboratorio in lingua inglese di Apple Tree School of English.  Impariamo le parole inglesi per le persone a cui vogliamo bene. Per bambini da 4 a 6 anni e da 7 a 11 anni. Il laboratorio prevede un massimo di 10 partecipanti per ogni turno, e ogni turno sarà attivato con un minimo di 4 iscritti – Prenotazione anticipata obbligatoria, Ingresso a pagamento (5 Euro), con prenotazione anticipata obbligatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 14 - 16 febbraio a Bologna

BolognaToday è in caricamento