rotate-mobile
Eventi

Week-end del 20-21-22 marzo 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

A Bologna c'è Cosmoprof, la giornata della memoria in ricordo delle vittime della mafia e la Giornata FAI di primavera. All'Estragon "Twist and Shout!" e ancora tutta da vedere la mostra di Escher

E' il week-end che ufficializza l'inizio della primavera! Un motivo in più per ricaricarsi con un programma davvero ricco di cose da fare, ma che anche di cose a cui pensare, visto che sabato 22 marzo a Bologna si celebra la "Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’associazione Libera e Avviso Pubblico. E' anche il fine settimana di Cosmofarma, della Giornata FAI di Primavera, dell'Equinozio artistico in via Fondazza e del Twist and Shout.

Proseguono le due bellissime mostre del momento: Escher in mostra a Bologna, a Palazzo Albergati, via Saragozza e "Da Cimabue a Morandi, Felsina Pittrice" a Palazzo Fava.

MUSICA DAL VIVO. Venerdì 20 marzo al Relais Bellaria Hotel "Nouage Manouche 4tet" concerto jazz-manouche, ispirato a Django Reinhardt, special opening con i Providence (alle ore 21:00); sabato 21 marzo al Covo i Gazebo Penguins live e poi To Lose La Track party (ore 21:00); sempre il 21 "Bad Manners live" (alle ore 21:30) all'Estragon Club; al Locomotiv Club "Oneida live" alle 21.30. E ancora sabato sera Alessandra Ferrari and The Best Sauce Bravo Caffè (ore 22:45); al Laboratorio Crash! W H P # 0 2 2 live (ore 23:30).

SERATE. Sabato 21 marzo "40 Kinki Forever Young" al Kinki Club dalle ore 23:00 e alla Zona Roveri "Dirty music factory" a partire dalle ore 23:00.

TEATRO. Da venerdì 20 marzo a sab 21 marzo "La gatta sul tetto che scotta" con Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni al Teatro Duse (ore 21:00); venerdì 20 marzo "Il Ritorno di Casanova" di Arthur Schnitzler Pubblico - il Teatro di Casalecchio di Reno (ore 21:00); venerdì 20 marzo "Andando, Vivendo" con Saule Kilaite & The Invisible Orchestra  alle ore 21:00 al Teatro Dehon.

BAMBINI. Domenica 22 marzo al Cinema Jolly alle ore 10:30 "Pocahontas" (per bambini da 4 a 12 anni); al Teatro Centofiori lo spettacolo per bambini dai 5 anni "Il piccolo principe" e da domenica 22 marzo a sabato 18 aprile in Biblioteca Salaborsa "Alice in biblioteca", in esposizione 20 edizioni illustrate di Alice nel paese delle meraviglie.

FASHION-DAY ETRUSCO PER I PIU' PICCOLI. Il 20 marzo inizia ufficialmente la Primavera. Per festeggiarla, domenica 22 marzo Siriana Zucchini (Servizi educativi) propone ai più piccoli un pomeriggio all'insegna del divertimento e della creatività, scoprendo l’abbigliamento degli Etruschi e realizzando con i bimbi le tipiche, variopinte tebenne con gli scampoli portati da casa (Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria” Via Porrettana Sud n. 13 info 051 932353) Visita guidata e laboratorio (per un massimo di 15 bambini entro i 12 anni) sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione a sba-ero.museonazionaletrusco@beniculturali.it entro venerdì 20 marzo (Ingresso gratuito per i bambini, adulti € 3,00). Programma: ore 14,30: visita guidata all'antica città e al museo, incentrata in particolare sull’abbigliamento degli Etruschi e sull'uso del mantello; ore 16: laboratorio "Moda Etrusca a Marzabotto" che consentirà ai bambini di realizzare una tebenna personalizzata dipingendo e decorando una stoffa portata da casa di almeno un metro per un metro; ore 17: sfilata con i mantelli e merenda offerta da CoopReno di Marzabotto.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEK-END

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 20-21-22 marzo 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento