rotate-mobile
Eventi

Week-end del 25-26-27 settembre 2015: gli eventi a Bologna e provincia

Settembre volge al termine e questo fine settimana Bologna offre "La Race for the Cure", la Notte Blu, la Festa della Patata di Tolè, feste di chiusura dei locali estivi e feste di apertura dei locali invernali

Tanti appuntamenti questo fine settimana a bologna: quel che è certo è che fra Bologna e provincia, di certo non ci si annoia. Per quelli che corrono (anche solo per una buona causa) c'è "Race for the Cure" (dal 25 al 27 settembre, con tanti eventi collaterali), la Notte Blu (...e la città viene sommersa di eventi), la Notte Bianca a Pescarola, la Festa della Birra a San Lazzaro, la Sagra della Patata di Tolè e, al Quartiere San Donato "Giù dal Ponte in Festa"

Da venerdì 25 settembre a domenica 27 settembre "Festival dei Lettori 2015" organizzato da Istituzione Biblioteche di Bologna: i libri che fanno comunità, incontri con gli autori in biblioteca.  QUI IL PROGRAMMA.
Al via anche il Festival Francescano, in piazza Maggiore, e sabato esposizione delle Sacre reliquie di Buddha Shakyamuni.

Proseguono le mostre su Bettie Page (galleria ONO), Sironi-Burri e la mostra itinerante per Francesco Dalli.

SUSPANCE A TEATRO. Da giovedì 24 settembre a sabato 26 settembre "Trappola per topi" di Agatha Christie (regia di Guido Ferrarini) alle ore 21 al Teatro Dehon. La vicenda si svolge in una vecchia casa di campagna trasformata in pensione che, isolata da una straordinaria nevicata, si trasforma nella trappola del titolo. Mentre la radio diffonde la notizia di un omicidio avvenuto a Londra arriva alla pensione, gestita maldestramente da due giovani sposini, un eterogeneo drappello di ospiti. 

FESTA DI CHIUSURA ALLE SERRE DEI GIARDINI MARGHERITA. Venerdì 25 settembre "Serra Elettrica: Closing Party",  dalle ore 19:30 alle Serre dei Giardini Margherita l'ultima serata della stagione con  Marco Unzip dj set.

OPENING PARTY AL COVO. Sabato 26 settembre "Opening party del Covo" dalle ore 22:00 al Covo Club di via Zagabria: con Havah, His Electro Blue Voice e Pueblo People si festeggia il 35° anno del Covo Club.  Dal vivo 3 dei migliori gruppi indie di ultima generazione: gli oscuri Havah, che si muovono con scioltezza tra post punk e new wave; gli incendiari His Electro Blue Voice, uno dei migliori combo del nostro paese che non a caso incide per la mitica Subpop; infine i psychedelici Pueblo People, freschi dell’ottimo debutto 'Giving Up On People’. A seguire tutti i djs che animeranno questa stagione.

San Lazzaro Bene Comune: una settimana di iniziative tutte legate dalla voglia di stare insieme e condividere delle esperienze, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Città Metropolitana. Sabato 26 settembre, a partire dalle 17 e fino alle 24, una grande festa per le vie pedonalizzate del centro con musica dal vivo, cibo di strada, intrattenimento, scuole di ballo, moda e negozi aperti. Dalle 19 concerto in Piazza Bracci il concerto di Valerio Pontrandolfo Quartet. Domenica 27 settembre, dalle ore 16, il parco della Resistenza ospiterà invece una giornata dedicata allo sport, alla cittadinanza attiva e "reattiva" e al gelato bolognese: torneo solidale di calcio, torneo promozionale di minibasket, percorso di mountan bike, arrampicata e torneo promozionale di baseball per bambini. Il tutto con la preziosa collaborazione di Carpigiani che offrirà, con il supporto dell'Opera Marella di San Lazzaro, dell'ottimo gelato ai presenti!

Domenica 27 settembre 2015 FUNDAY, la domenica alle serre dei Giardini Margherita.  ore 11.00 - 16.00  / BRUNCH a cura di Camera a Sud e ore 20.00 / ROCíO RíCO ROMERO (concerto). Rocío (Huelva, 1977), cantante e compositrice d’origine andalusa, residente a Bologna da più di dieci anni. La sua composizione è caratterizzata da una vocalità particolare, che intrecciandosi con gli strumenti dei musicisti a supporto, crea un effetto mantrico, quasi ipnotico.

QUI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL WEEK-END

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 25-26-27 settembre 2015: gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento