rotate-mobile
Eventi

Weekend del 26-27-28 febbraio 2016: tutti gli eventi a Bologna

In fiera c'è il Festival d'Oriente, all'Unipol Arena il concerto di Paul Kalkbrenner mentre salutiamo la mostra sui Brueghel, altre altrettanto interessanti restano fruibili

Salutiamo il mese più corto dell'anno, febbraio, con un bel week-end intenso di eventi che spaziano dalla musica dal vivo al teatro, passando per la fiera e terminando con un bel ventaglio di mostre, due delle quali (e sono assolutamente da vedere!) sono in chiusura. Uno degli eventi davvero interessanti per esempio è il Festival d'Oriente: un viaggio senza muoversi alla scoperta di uno dei  continenti più affascinanti.  

MOSTRE. Ultimi giorni per vedere la mostra "Frida Kahlo. Fotografie di Leo Matiz" alla Ono Gallery (aperta fino al 28 febbraio); "Guido Reni e i Carracci. Un atteso ritorno. Capolavori bolognesi dai Musei Capitolini" Palazzo Fava (fino 16 marzo 2016); "Egitto Splendore millenario" al Museo Civico Archeologico (fino al 16 luglio); "Egitto Splendore millenario" al Museo Civico Archeologico (fino al 16 luglio); al CUBO Centro Unipol Bologna - Spazio Arte "Flux Us": la mostra "Maniera Nera" all'Exibis di via Casiglione, Robert Indiana al Gam.  Ultimo week end per vedere la mostra "Brueghel. I capolavori dell'arte fiamminga" Palazzo Albergati. 

TEATRI. Dal 26 al 28 febbraio 2016 Ale e Franz al Celebrazioni di Bologna con lo spettacolo "Tanti Lati - Latitanti". A conoscerli tutti come sarebbe più semplice poi capirsi. Ogni incontro nasce da una coppia. Ogni dialogo nasce da un incontro. Venerdì 26 febbraio "Robinson" alle ore 21:00 al Teatro Duse: spettacolo di danza, Compagnia MK, coreografia Michele Di Stefano. Ancora venerdì  "Un ladro in casa" alTeatro Dehon, uno spettacolo con Stefano Masclarelli e Bebo Storti. Al Duse Giorgio Comaschi. 

CONCERTI E SERATE. Venerdì 26 febbraio al Bravo Caffè va di scena il grandissimo Matthew Lee, il Jerry Lee Lewis made in Italy che fa del pianoforte ciò che vuole. Sempre nella serata di venerdì, apre questo anche l'Angela Esmeralda trio alle ore 21:45 al Relais Bellaria Hotel (Fingerstyle, Soul, Pop). Sabato 27 febbraio Paul Kalkbrenner in concerto alle ore 21:00 all'Unipol Arena. Sabato 27 febbraio Doctor Dixie Jazz Band al Bravo Caffè di via Mascarella. Al Numa venerdì la serata "Bad Dolls", una consolle tutta al femminile. Sabato sera al Giostrà la serata "Dirty London". 

A Marzabotto i Les Parapluies in trio il 27 febbraio. Les Parapluies è un quartetto di musicisti che propone le atmosfere delle canzoni francesi degli anni'40-50, nella cornice sfumata del Jazz Manouche. Con alcune delle più belle canzoni di Edith Piaf, gli strumentali a la Django Rheinardt e le cadenze pianistiche di Paolo Conte, i musicisti Interagiscono con il pubblico attraverso il gioioso coinvolgimento musicale - all'interno del repertorio dello spettacolo- presentando le canzoni, invitando al ballo di coppia o libero, nella proposta di un ambiente sonoro di ascolto e di interpretazione. Ingresso con tessera associativa 2016, presso l'associazione culturale La Caracola. 

IL PROGRAMMA DEL COVO CLUB. Venerdì 26 febbraio alle ore 22 in concerto P.I.S. Passami Il Sale (Bologna – electro). Esordio assoluto di questo duo bolognese che si presenta come ironico e irriverente (ingresso concerto 8 euro). Sabato 27 febbraio sempre alle ore 22 concerto dei "!!! Chk Chk Chk" (USA – dance-punk) che compiono 20 anni e ritornano a Bologna per un attesissimo concerto e presentare il nuovo album. Apre la serata il concerto di una particolarissima “tribute  band”, gli Stereolad. 

FAMIGLIE E BAMBINI. Sabato 27 febbraio "Metà tu, metà io" alle  ore 18:00 presso il Teatro Testoni Ragazzi (spettacolo per bambini da 3 a 6 anni); domenica 28 febbraio "Girotondo" al Teatro Testoni Ragazzi (spettacolo per bambini da 1 a 4 anni) e domenica "Guarda Suona Balla"  alle ore 16:30 al Teatro Testoni Ragazzi (spettacolo per bambini da 1 a 4 anni). 

CARNEVALE VERGATESE. L'appuntamento è per domenica 28 febbraio e domenica 6 marzo nel centro storico di Vergato, in provincia di Bologna. Dalle 14.30 sfileranno tra le piazze e le vie del centro carri allegorici animati da scuola di ballo locali che lanceranno tanti gadget e faranno divertire grandi e piccini. 

CINEMA. Venerdì 26 febbraio incontro gratuito con Matteo Garrone alle ore 17 al Cinema Lumière. QUI TUTTI I FILM AL CINEMA

PER SEGNALARCI IL TUO EVENTO CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 26-27-28 febbraio 2016: tutti gli eventi a Bologna

BolognaToday è in caricamento