rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Eventi

Week-end del 5-6-7-8 dicembre 2014: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Il lungo fine settimana del ponte dell'Immacolata è alle porte! Ecco una lunga lista di cose da fare a Bologna e provincia tra Motor Show, teatro, mercatini di Natale ed eventi vari

Un bel weekend lungo quello che comincia ufficialmente venerdì 5 dicembre per chiudere con il lunedì 8 di festa per l'Immacolata: è il fine settimana dell'albero di Natale e degli addobbi, quindi dei mercatini natalizi, ma anche del ritorno del Motor Show alla Fiera di Bologna, il Torneo di Subbuteo al Dall'Ara e dei  tanti altri appuntamenti fra teatri, cinema, mostre e concerti.

SHOPPING. "Regali a Palazzo" a Palazzo Re Enzo, sempre in Piazza Re Enzo il Mercato Equo e Solidale, e poi i Mercatini di Natale a Casalecchio di Reno e tanti altri mercatini di Natale in giro per Bologna.

CONCERTI E CLUBBING. Si parte alla grande il 5 dicembre con il concerto di Elisa. Sabato 6 dicembre all'Estragon i "Rumba de Bodas". Reduci dal tour estivo europeo dai ritmi sfrenati, alla band bolognese non restava che una cosa da fare: la presentazione ufficiale del disco. E ancora una volta hanno scelto di farlo a casa, davanti al pubblico che li ha visti crescere e animare le prime serate nei baretti. Quale location migliore se non uno dei templi della live music bolognese? Sabato 6 dicembre saliranno dunque sul palco dell’Estragon, al Parco Nord. Questa volta i fuochi d’artificio saranno ancora più colorati e l’atmosfera ancora più frizzante. Prepariamoci al primo carnevale d’autunno bolognese. Daranno una prima infiammata alla pista con la loro patchanka i romagnoli España Circo Este, altra band dal contachilometri rovente e compagni di merende e calcetto dei Rumba. Altri ospiti d’eccezione condiranno il concerto insieme alle incursioni del Circo Paniko. Per finire, i djset di Miss Moneypenny e dei Quasi 57 daranno il via all’invasione di pista. Sabato 6 dicembre Sharon Van Etten + Marisa Anderson live al Locomotiv Club ore 21.30 e al Bravo Caffè  Mike Alfieri feat. Stefeno Senni alle ore 22:45. Sabato 6 dicembre ore 22:00 Covo Club Tops + Clever Square live.

Domenica 7 dicembre al Link di via Fantoni alle 23.00: Jeff Mills torna a Bologna in occasione del Ventennale del Link con una delle sue performance inimitabili che uniscono techno, funk e minimalismo con tecnica e gusto sopraffini. Dai set avanguardisti nell'ex deposito di via Fioravanti passando per il viaggio audiovisivo che fu il suo Time Tunnel di quasi due anni fa, fino al Cpodanno del 2013 nel Cubo di via Fantoni, il re di Detroit non ha mai smesso di stupire ed emozionare, ed è per questo che non poteva mancare prima di chiudere quest'importante anniversario. Sempre domenica 7 dicembre Dente in concerto al Locomotiv Club. Domenica al Motor Show  "Benny Benassi & Friends" alle ore 20 presso i padiglioni di Bologna Fiere.

TEATRO. All'Arena del Sole "Chiamatemi Ismaele" lo spettacolo dei ragazzi del carcere minorile del Pratello; al Teatro Duse dal 5 al 7 dicembre "Una piccola impresa meridionale" con Rocco Papaleo. Giuseppe Battiston è "Falstaff" dal 3 dicembre al 7 dicembre all'Arena del Sole, Sala Leo De Berardinis (tratto da Enrico IV/Enrico V di William Shakespeare).  Comaschi invece è al Teatro Cassero di Castel San Pietro Terme con lo spettacolo "Quello della Radio".  Domenica 7 dicembre "Piccole inquietanti meraviglie" alle ore 16:30 al Teatro Testoni Ragazzi (Spettacolo per bambini da 6 a 10 anni).

CINEMA. 6-7-8 dicembre all’UCI Cinemas arriva "Naruto – La Via dei Ninja": il nono lungometraggio tratto dal manga di Masashi Kishimoto sarà proiettato in tutte le multisale del Circuito, anche a Bologna quindi; da giovedì 4 dicembre a mercoledì 10 "Magic in the Moonlight" di Woody Allen al Cinema Lumière. Domenica 7 dicembre "Matrimonio all'italiana" alle  ore 18:00 al Cinema Lumière (Italia/1964) di Vittorio De Sica (102').

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 5-6-7-8 dicembre 2014: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento