Venerdì, 25 Giugno 2021
Eventi

Weekend 31 gennaio- 2 febbraio: gli eventi a Bologna

Grandi ospiti in città, concerti, teatro, party, cinema e idee originali per il weekend delle famiglie. Questo il menù che serve Bologna per il fine settimana

Grandi ospiti in città, concerti, teatro - improvvisato e non - party, cinema e idee originali per il weekend delle famiglie. Questo il menù che serve Bologna per il fine settimana

L’OSPITE
Vauro sarà a Bologna per presentare il suo nuovo libro . Venerdì 31 gennaio “Storia di una professoressa”: Vauro dialogherà con il giornalista Luca Boccaletti presso la libreria IBS, via Rizzoli 18, alle ore 18:00.

TEATRO
Vincenzo Salemme al Teatro EuropAuditorium con “Il diavolo custode”, sabato 1 e domenica 2 febbraio. Dopo i portentosi successi di pubblico e di critica di Astice al veleno” e “Bello di papà” torna a grande richiesta  in scena, una nuova commedia brillante, affiancato dalla sua compagnia di attori sul palcoscenico con lui da anni in spettacoli di grande comicità e popolarità.

"Quaderni di famiglia", il 31 gennaio al Teatro San Salvatore. Ripartono le nuove date dello spettacolo di improvvisazione costruito sui ricordi familiari degli spettatori. Un parente buffo, un modo di dire tipico, un luogo caro, un sogno nel cassetto. Da questi spunti che gli spettatori lasciano su degli appositi quaderni prima dello spettacolo, Alfredo Cavazzoni , Gila Manetti ed Andrea Mitri traggono linfa per costruire tra passato e presente , comicità e poesia , episodi della storia di una famiglia italiana negli ultimi 100 anni.
Teatro a molla in "Plagio" il 31 gennaio al Teatro Alemanni di Bologna. "Plagio" è uno spettacolo che mescola teatro d'improvvisazione, bookcrossing, musica, poesia e comicità. Protagonista assoluta è la lettura. Al pubblico viene chiesto di portare in teatro dei libri. Libri amati, odiati, da consigliare, da scambiare, di cui parlare. Teatro a Molla si lascerà ispirare da questi testi e dai racconti del pubblico per creare una serie di brevi scene comiche nel primo atto. Nel secondo atto prenderà forma il vero e proprio tentativo di plagio: gli attori sfrutteranno le indicazioni raccolte per rappresentare una storia inedita attraverso una long form di improvvisazione

CONCERTI
I Nomadi in concerto al Teatro delle Celebrazioni
per festeggiare i 50 anni di carriera : unica tappa a Bologna del tour nazionale che, dallo scorso novembre, ha visto la band esibirsi nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia per celebrare un percorso iniziato nel 1963 e costellato di successi e riconoscimenti.
“Nomadi 50”, il 1° febbraio al Teatro delle Celebrazioni, è molto più di un concerto: rappresenta un vero e proprio evento che, oltre a festeggiare la carriera di una band che ha pubblicato 51 fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di oltre 15.000.000 copie vendute, ripercorre atmosfere ed emozioni della migliore musica italiana.

Venerdì 31 gennaio Francesca De Fazi Blues Band al Friday Night Blues. Il blues al femminile, un concentrato di anima e corpo spinti alla massima potenza, tecnica chitarristica indiscussa e vocalità fuori dal comune. Grande presenza scenica da consumata performer, ci incanta incrociando tra le blues woman capostipite Janis Joplin e Bonnie Raitt, dalle quali attinge le origini vocali dalla prima e quelle chitarristiche dalla seconda

 PARTY & DISCO
Venerdì 31 gennaio al Qubò Flower Power Free Party. Free bar con Dress Code Figlio dei Fiori.....Tirate fuori l'hippy che è in voi!  Partners ufficiali: i ragazzi e le ragazze ESEG ERASMUS.

Venerdì 31 Gennaio in Arena Giostrà, per la serata Revolution, Fabio Supernova e The Energy Band. Il Club House sarà animato da Dj Igor, Dj Dani B e Carlotta Voice.

Sempre al Giostrà, ma sabato 1 febbraio , "Roba da Grandi" in arena spettacolo di MT Live. Un mix unico di musica, video proiezioni, cambi veloci di costume e coinvolgimento, capace di conquistare, grazie alla sua duttilità, ogni genere di pubblico. A seguire dj Cash e Ygor, Voice Thomas. Nel giostrino house contest con Alberto Marra e Kecco Adorisio. voice Alexandra.

Poi spazio a samba-reggae, pagode e mpb, venerdì 31 gennaio con la Rassegna di Cibo e Musica Brasiliana "Brasil Original" a cura dellla Associazione Culturale Gastrobahia in collaborazione con il Take Five Music Club. Di scena uno dei gruppi più acclamati della scena musicale brasiliana in Italia: l' "Itaiata de Sà Band".

IDEE PER LE FAMIGLIE
Mummy Cinema,  da sabato 1 febbraio alle ore 10:30 presso il Cinema Oden di Via Mascarella, iniziera? il primo dei quattro. Quante volte le neomamme avrebbero voluto ritagliarsi qualche ora di tempo per andare al cinema senza dover spendere i soldi per una babysitter? L’iniziativa Mummy Cinema risolve questo problema infatti, le mamme (ed i papa?) con neonati fra gli 0 e 18 mesi (ma anche piu? grandi a discrezione dei genitori) avranno la possibilita? di godere di una proiezione riservata dove potranno portare i propri bambini entrando in sala con le carrozzine, potranno allattare in liberta? e non preoccuparsi di qualche pianto o urletto, la proiezione infatti e? impostata per essere “baby friendly” e sara? inoltre un’occasione per socializzare.

Mamma, papà, nonni, zii, mamma in attesa e tutti coloro che vorranno partecipare alla Grande Festa in Famiglia organizzata da Progetto Ohana presso il Centro Culturale la Scuola, a Marano di Castenaso, domenica 2 febbraio dalle ore 14.00.
Per l’occasione tante attività per i bambini e per i genitori: dai Laboratori delle Favole a quelli di Arte-terapia; poi dimostrazione del Massaggio Infantile, angolo morbido, con materassoni, figure geometriche e un castello morbido e via al gioco psicomotorio.

Sabato 1 febbraio si celebra la 36° Giornata nazionale per la Vita dal tema: “Generare futuro”. La Chiesa bolognese compie il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di S. Luca, guidato da S.E. Card. Carlo Caffarra: ore 15,00 Partenza dall’Arco del Meloncello; Ore 16,15 S. Messa nella Basilica di S. Luca presieduta da S. E. Card. Carlo Caffarra

CINEMA
Bella l’iniziativa  “Cinemerende - Il sabato dei ragazzi”: sabato 1 febbraio alle ore 16 al cinema Odeon (Via Mascarella, 3 Bologna) una prima visione italiana, "Tony 10" di Mischa Kamp, vincitore del Golden and Platin Film Netherlands al festival Cinekid 2012 (Amsterdam).“

MANGIA & BEVI, MA NON SOLO….
Domenica 2 febbraio 2014 il Superbowl XLVII, l'evento sportivo più atteso e seguito al mondo che vedrà difronte i Denver Broncos e i Seattle Seahawks, in diretta al Master Beer.
Collegamento ore 00:00. Inizio partita h 00:30. Spettacolo musicale nell'intervallo del match con Bruno Mars e Red Hot Chili Peppers.. Superbowl Menù a 14 €,

Domenica 2 febbraio il Podere Riosto ospiterà la tradizionale Cicciolata Invernale. Durante la giornata ci saranno visite guidate ai vigneti e alle cantine, degustazioni dei vini Podere Riosto abbinati a prodotti tipici e un pranzo tipico composto di buffet di carni grigliate e bollite con polenta e zuppe.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 31 gennaio- 2 febbraio: gli eventi a Bologna

BolognaToday è in caricamento