Venerdì, 25 Giugno 2021
Eventi

Weekend 17 - 19 gennaio: eventi in programma Bologna

Nuovo fine settimana, nuova girandola di eventi, tra appuntamenti in teatro, al museo, visite guidate alla scoperta di tesori nascosti e ancora musica, cinema. Insomma ce n'è per tutti i gusti, e le età

Nuovo fine settimana, nuova girandola di eventi, tra appuntamenti in teatro, al museo, visite guidate alla scoperta di tesori nascosti e ancora musica, cinema. Insomma ce n'è per tutti i gusti, e le età.

Il weekend si anticipa con l'arrivo del Circo di Mosca, in città dal 17 al 26 di gennaio presso il Parco Nord. La "carovana" approda in città dopo il successo riscontrato nel tour del nord Italia. Quest’anno si punta sull’emozione dei bambini e si potranno rivivere alcune favole meravigliose, come “La Bella e la Bestia” o si potranno vedere personaggi capaci di tutto, come “l’Uomo Ragno”. Ma non saranno solo i bambini a sorprendersi durante lo spettacolo. Non mancheranno gli animali e le emozioni di uno show che vuole unire il meglio della tradizione circense con le più moderne tecniche di spettacolo disponibili.

Sempre venerdì 17 gennaio appuntamento presso la Sala Maggiore (Ex Gam) per una "notte bianca" al museo, con THE ARTISTS’NIGHT, l'evento che trasformerà lo spazio espositivo in un immenso atelier per gli studenti delle Accademie e Scuole d'arte della citta', che si sfideranno a colpi di creatività davanti ad una giuria composta da personaggi dello spettacolo e della cultura tra cui l’attrice Isabelle Adriani, il conduttore televisivo Red Ronnie e la showgirl Lorena Bianchetti. Per l'occasione anche spazio alla musica, con dj-set, e apertura della mitica mostra "Body Worlds" di Gunther von Hagen fino all'una di notte.

Per i notatmbuli, sabato 18 gennaio al via Frame on saturday, il party del sabato sera alla zona Roveri, tutto dedicato ai clubber bolognesi e non solo. La consolle sarà guidata dalla migliore scuderia made in Frame: ai piatti si alterneranno Matteo Vanti (Memento), Antonio Feroleto ed Enrico Montenegro, giovani dj cresciuti tra le mura dei migliori club italiani e affermati resident del party, Simone Baratta (Grow) e Zaccaria Malak (fever) alla sua seconda esibizione alla consolle del Frame.

Cambiando registro, sabato 18 gennaio, gli appassionati di arte potranno prendere parte alla visita guidata all'Oratorio di San Carlo e all'area del porto. L'oratorio è di norma chiuso al pubblico. Al termine della visita scopriremo una Bologna alternativa e industriale ormai scomparsa. Appuntamento alle ore 10 in via del Porto angolo via Marconi 71 all’altezza della pasticceria AB.

Per gli appassionati di teatro, invece, appuntamento con "Here comes the flood", al Teatro delle Moline. Fino al 18 gennaio andrà in scena lo spettacolo  dell’Amorevole Compagnia Pneumatica, realizzato all’interno del Centro di Accoglienza Giuseppe Beltrame e vede, sulla scena, attori professionisti insieme a ospiti del dormitorio e senza fissa dimora.

Sul palco del Teatro EuropAuditorium invece troviamo Giuseppe Fiorello, il 18 e 19 gennaio. Dopo il successo televisivo della miniserie “Volare - La vera storia di Domenico Modugno”, Beppe è il protagonista di una omaggio a Domenico Modugno anche in tournèe nei teatri. Un attesissimo spettacolo che vedrà l’attore catanese sul palcoscenico insieme a cinque musicisti per un omaggio personale e affettuoso al cantante, con la regia di Giampiero Solari.

Ed infine un appuntamento immancabile anche per i più piccini: Peppa Pig sugli schermi del Cinema Uci di Casalecchio: dieci nuovi episodi inediti con protagonista la maialina più amata dai bambini in programma ancora per sabato 18 e domenica 19 Gennaio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 17 - 19 gennaio: eventi in programma Bologna

BolognaToday è in caricamento