Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Weekend 29 novembre 1 dicembre: eventi in programma a Bologna

Bologna si veste a festa aspettando il Natale, tanti i mercatini e le fiere in programma. Poi largo spazio alla musica, ce n'è per tutti i gusti: dal concerto di Nick Cave, al sound brasiliano, al jazz!

Ormai manca meno di un mese al Natale e Bologna si prepara alla Festa più magica dell’anno. Non solo sono partiti tanti mercatini natalizi, come ad esempio quello di Santa Lucia sotto il portico della Chiesa dei Servi in  Strada Maggiore e quello di via Altabella, ma anche Sasso Marconi si veste a festa. Da sabato 30 novembre a domenica 1 dicembre è infatti di scena il "Natale di Fontana". Un evento dedicato soprattutto ai bambini, con giochi, intrattenimenti e l’elfo Jalo che raccoglierà le lettere da portare a Babbo Natale in Finlandia. Oltre alle splendide animazioni gli ospiti del villaggio potranno degustare crescentine, borlenghi e gustosissimi dolciumi.“

Questo weekend sarà anche all’insegna di tanti eventi musicali, che incontreranno i più svariati gusti.
Si parte con il mitico Nick Cave, in concerto al Paladozza il 29 novembre, per proseguire con il Blues Lab al "Friday Night Blues", in programma per venerdì 29 novembre. Il progetto propone i classici della musica americana tra gli anni '30 e '60 impostati sugli accattivanti ritmi dello swing e del jazz con le sue loro particolari atmosfere, il tutto condito con sfumature spiccatamente blues.

Sempre venerdì 29 è di scena ‘brasil original’ la rassegna di cibo e musica brasiliana del Take Five Music Club. Protagonista Silvia Donati, una delle più belle e autorevoli voci del panorama musicale brasiliano in Italia, con il suo repertorio musicale raffinato, emozionante e allo stesso tempo coinvolgente.

Sabato 30 novembre, per restare anche in tema di buona musica, si segnala il concerto degli "Hot Boogie Trio" al Bravo Caffè. Il gruppo  nasce dalla passione del pianista Davide Falconi per il boogie-woogie piano che lo porta a formare il trio assieme al bassista e contrabbassista Andrea Taravelli e al batterista Gianluca Nanni.

Ancora sabato 30 novembre, al Teatro delle Celebrazioni si esibirà Giò di Tonno. Durante lo spettacolo Giò ripercorre tutte le tappe fondamentali della sua carriera...dal suo esordio a Sanremo‘94, al grande musical Notre Dame De Paris fino ad arrivare al grande successo con la vittoria della 58° edizione del Festival Di Sanremo, in coppia con Lola Ponce. Non mancano poi tributi ai grandi artisti con i quali ha collaborato negli anni, come Riccardo Cocciante e Gianna Nannini, fino ad arrivare alle imitazioni che l’hanno portato alla vittoria assoluta del programma “Tale e quale show” di Carlo Conti con giudizio unanime di giuria in studio e pubblico da casa.

Il 30 novembre arriva jazzator european tour - adventure jazz from moscow: uno degli eventi più attesi della stagione 2013/2014. Per la rassegna "World Music Days - Suoni e Sapori dal Mondo" si esibirà al Take Five Music Club un trio di artisti internazionali attualmente impegnati con successo di pubblico e di critica nella loro Tournée europea.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 29 novembre 1 dicembre: eventi in programma a Bologna

BolognaToday è in caricamento