rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Weekend 12-13-14 giugno 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Un nuovo fine settimana estivo alle porte: tanti concerti fra il Parco della Montagnola, Cavaticcio e Bolognetti Rocks. In fiera per la prima volta in città il Festival d'Oriente

Venerdì 12 giugno la Notte Bianca a San Lazzaro di Savena con un ricco programma per grandi e piccoli; per la prima volta a Bologna il "Festival d'Oriente" alla Fiera di Bologna e al via il  Kilowatt Summer alla Serra dei Giardini Margherita, insieme al programma estivo del Bioparco (Parco del Cavaticcio) e di Bolognetti Rocks, nel Quadriportico del Quartiere San Vitale. Sull'Appennino "Borghi di....vini": degustazioni a chilometro zero. Domenica ai Giardini Parker-Lennon La Festa dello Sport Popolare.

Dal 12 al 14 giugno nel verde di Villa Serena c'è la maratona di musica e birre artigianali "Birra Serena":  a due passi dallo Stadio di , immersa nel verde con lo sguardo rivolto alle colline e tanti gazebo, divanetti in cui sostare tra un salto in pista e un drink troviamo Villa Serena, pronta ad ospitare chi vorrà divertirsi, ballare e gustare della buona birra artigianale.

LA MUSICA DI VENERDI'. Venerdì 12 giugno Steve Gunn live alle ore 20 a Bolognetti Rocks (USA - folk rock) ed è l'unica data italiana; al Parco della Montagnola alle ore 21.00 Nico Menci trio in concerto, a Bolognetti alle 23.00 RocksSmells like Covo club, il venerdì del mitico Club di Viale Zagabria in versione estiva. E ancora il 12 giugno alle 21.15 The Hangovers live al Parco del Cavaticcio.

CHE FARE SABATO? Sabato 13 giugno Roberto Angelini live alle ore 20:00 a Bolognetti Rocks e poi alle 23 It's Only Rock'n'Roll! Il sabato al Bolognetti.  E' di Frankie hi-nrg il dj set del Parco del Cavaticcio a partire dalle  ore 21:15: l’hip pop italiano e la sua irripetibile stagione di creatività festeggiata a Biografilm. Paolo Prosperini trio alle ore 20:00 al Voltone del Podestà (Anteprima To Be Jazz Festival).

SABATO 13 GIUGNO PASSEGGIATA VIA PETRONI E DINTORNI. La quarta passeggiata guidata a cura di Pietro Maria Alemagna: sabato 13 giugno ore 9,45/12,30 da Piazza Verdi alla Palazzina della Viola. Punto d’incontro: Piazza Verdi sotto il portico all’ingresso del Teatro Comunale, poi Piazza Verdi: Il Teatro Comunale, Palazzo Paleotti, La Ca’ Grande Dei Malvezzi, San Sigismondo, Il Murale di Gutierrez, Palazzo Poggi (Piano Terra: Aula Carducci e le “Storie di Ulisse” di Pellegrino Tibaldi), La Specola, La Biblioteca dell’Istituto delle Scienze, Sant’ Ignazio: La Pinacoteca e L’Accademia dei Belle Arti, Santa Maria Maddalena, Porta San Donato e La Palazzina della Viola.

Domenica 14 giugno Matteo Toni Live alle ore 21:15 al Parco del Cavaticcio - Aloha Summer! Unplugged Night Special.

Domenica anche la  Festa Danzante alle ore 17:00 alle Serre dei Giardini Margherita. Selezione musicale a cura di Mescla! / Ritmi per genti libere.

Sempre domenica 14 "Munari e la natura. Disegnare gli alberi e le rose" alle ore 15:00 Fienile Fluò Laboratorio creativo tra arte e natura; Painting e collage con Stina Wirsén alle ore 17:00 a Villa Lipparini laboratorio di painting e collage per bambini dai 4 agli 8 anni;  Festa finale nel parco – punto e a capo alle ore 17:00 Parco del Cavaticcio Laboratori per bambini e bambine dai 3 anni.

QUI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL WEEK-END

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 12-13-14 giugno 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento