rotate-mobile
Eventi

Weekend del 3-4-5 luglio 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Tanto cinema, concerti in vari luoghi della città e cose da fare approfittando della bella stagione: ecco una selezione di eventi per il primo fine settimana di luglio

Eccoci al primo week-end di luglio, ricco di cose da fare e di alternative al mare per godere di un po' di fresco (qui tutte le piscine all'aperto di Bologna). Per gli amanti della settima arte, Piazza Maggiore e il Cinema Ritrovato proseguono la loro programmazione e sabato sera nel più bel cinema all'aperto, quello della nostra piazza, 2001 Odissea nello spazio di Stanley Kubrick, un grande capolavoro. Ma c'è anche l'Arena Puccini e il Cine-Casalone (in San Donato) con il suo programma di luglio.

Questa settimana comincia anche la rassegna B'est Movie a Funo di Argelato.

MUSICA. Venerdì 3 luglio Federico Poggipollini, il chitarrista di Ligabue, alle ore 20 è al Bolognetti Rocks per presentare nella sua città il nuovo disco solista. Alle 21 al Parco della Montagnola Michela Calzoni Quartet “Song from the last Century”; alle 21.30 al Salotto del Jazz  Ugo Moroni Blues Band, Homage to a Giant - Dedicated to B.B.King. Al BOtanique alle 21.00 il concerto dei Folkabbestia e sabato 4 luglio Mascarimirì in concerto, sempre ai Giardini di via Filippo Re.

Venerdì 3 luglio Concerto Sotto le Stelle al Castello di Bentivoglio.

SAGRE E DEGUSTAZIONI. A Monterenzio la rievocazione storica "Monterenzio Celtica".  In Vicolo Bolognetti la fiera 'Artigiani del vino', biologico, biodinamico e naturale. Domenica dalle 12 l'appuntamento settimanale con PicNic BOtanique ai Giardini di via Filippo Re. Venerdì 3 luglio Notte Bianca a Porretta Terme.

Sabato 4 luglio un nuovo appuntamento con la Memoria al chiaro di luna, organizzata dal centro visite il Poggiolo nel Parco di Monte Sole. Un suggestivo percorso tra i ruderi resi terribilmente famosi dagli eventi legati all'eccidio di Marzabotto del 1944.

Domenica 5 luglio alle ore 15.15 all'Uci Cinema di Casalecchio di Reno va in scena il Guglielmo Tell. In diretta dalla Royal Opera House, l’ultima opera di Rossini sarà proiettato in ventisei multisale del Circuito.  Il grande Gerald Finley sarà il protagonista e Malin Byström interpreterà la sua sposa Mathilde.

TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL WEEK-END

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 3-4-5 luglio 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento