rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Weekend del 24-25-26 aprile 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

La Festa dell'Unità alla Montagnola, il 25 aprile nei comuni del bolognese, sagre, teatri e musica dal vivo: ecco questo fine settimana bolognese

Non è un fine settimana come tutti gli altri. E' il fine settimana del 25 aprile e per celebrare la Liberazione sono tanti i momenti del ricordo (QUI TUTTI GLI EVENTI A BOLOGNA E PROVINCIA), a partire dal tradizionale Pratello R'Esiste di via del Pratello, per arrivare a tutti i momenti di incontro nei centri socio-culturali della città e alla Festa dell'Unità al Parco della Montagnola.

DAl 24 al 26 aprile al Parco 11 Settembre lo Streeat-European Food Track, un festival interamente dedicato al cibo.

Dal 21 al 26 aprile a Porretta il Festival del Cinema a Porretta Terme.

A Imola la Sagra del Friggione.

Sabato 25 aprile al Parco della Montagnola alle ore 18.00 incontro con Marcello Fois per la presentazione del suo libro "L’importanza dei luoghi comuni". Sempre il 25 aprile "In età di guerra" alle ore 21:00 Ex Convento S. Mattia 1915 - 1945 - 2015: trent’anni di guerra civile europea, di avanguardie e di ritorni / cent’anni dopo.

TEATRO. Al Teatro Duse Dario Ballantini con lo spettacolo "Da Dalla a Balla", al Dehon venerdì "Trappola per Topi" e sabato 25 aprile "Mamma Mia!" il musical.

MUSICA E LIVE. Venerdì 24 aprile Cristina D'Avena e i Gem Boy all'Estragon, Paul Mad Gang (Rock'n'Roll) alle ore 19:30 presso il Relais Bellaria Hotel, il Suz Quintet al Barazzo live (ore 21:30), al Locomotiv Club Mecna live (ore 21:30) e al Coco Club Balthazar live, la band belga che torna con "Thin Walls"Covo Club (ore 22:00).

Venerdì 24 aprile, Cocoricò presenta l'evento techno di Marco Carola, per l'occasione organizzati bus speciali da Tper.

ARTE. Oltre alle grandissime mostre di Escher a Palazzo Albergati e "Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice", ICONS, la mostra di Mirco Campioni in via Dè Pepoli, quella di Francesco Casolari.

QUI TUTTI GLI EVENTI DEL WEEK-END

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 24-25-26 aprile 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento