rotate-mobile
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Weekend "full" anche quello che sta per arrivare tra appuntamento davanti a un grande schermo, serate di musica dal vivo dall'Opera al Jazz, inaugurazioni, feste di strada e rievocazioni storiche in provincia e chi più ne ha più ne metta

5. STAND-UP COMEDY: LA SATIRA DI SGARABONZI

Sabato 30 giugno ultimo appuntamento per la nuova mini-rassegna Covo Comedy: uno sguardo sulla stand-up comedy italiana seguendo la tradizione dei club inglesi e statunitensi​. Per la prima volta a Bologna, lo SGARGABONZI porta al Covo la propria emanazione live, in uno spettacolo satirico che... sta cambiando l’Italia in peggio! Un bastimento carico di storie ai confini della decenza, personaggi grotteschi, umorismo nero pece ed esagerazioni che vanno sempre a finire male.
 
Alessandro Gori nasce ed abita ad Arezzo. Dal 2005 cura il famigerato blog Lo Sgargabonzi (https://sgargabonzi.com), una pagina dai contenuti provocatori, umorismo nero e popolata da personaggi tragicomici. Nel 2013 scrive per Internazionale ed esordisce in libreria con “Le avventure di Gunther Brodolini”(Edizioni FuoriOnda, 2013). Si tratta di un romanzo di formazione atipico e psichedelico, una sorta di Gian Burrasca del dopobomba, arrivato già ad una terza ristampa. Negli ultimi cinque anni ha portato in giro per l'Italia il suo spettacolo di comicità abrasiva “Lo Sgargabonzi Live!”.

Aftershow selezione musicale con COLLETTIVO HMCF (indie - pop)
ore 21.00
ingresso: 7€

6. SHAKESPEARE IN COMMEDIA: IL GIROVAGARE DI TRE STREGHE SMARRITE

Domenica 1 luglio "Shakespeare in Commedia"  alle 21.00 presso la Cava delle Arti. Regia Massimo Macchiavelli, Alessandra Cortesi. Spettacolo finale del Lab. Permanente di Teatro dell'Arte. Tre streghe smarrite, a causa di un incantesimo mal riuscito, si ritrovano a girovagare tra i manoscritti di Shakespeare alla ricerca del proprio posto: con Prospero nella Tempesta, con Amleto e Ofelia, superando il bosco del Sogno di una notte di Mezza Estate, arriveranno infine in tempo nel Macbeth per svolgere la loro missione. Uscita a offerta libera (paghi se ti diverti) INFO 3492970142 – info@fraternalcompagnia.it

7. WEEKEND IN "MONTAGNOLA 360" FRA MUSICA E ARTI

Tanti appuntamenti questo fine settimana al Parco della Montagnola e "Montagnola 360". Venerdì 29, alle 21.30, il Limited Release Trio, di cui i due membri principali Nico e Zach sono in tour in Italia da New York, propone un mix di standard, composizioni originali, brani di jazz contemporaneo e interpretazioni di pezzi rock e folk. Sabato 30 giugno, invece, attesi i Double Tower Stompers che con il loro scatenato swing sono pronti a trasformare il parco bolognese in una sala da ballo a cielo aperto in pieno stile anni '20, '30, e '40. La settimana musicale di Montagnola 360 si conclude tornando a respirare le melodie jazz di Piero Odorici domenica 1 luglio – ore 21.30 - con il live di Aaron Parks & Little Big. Originario di Seattle, il giovane pianista Aaron Parks approda a Bologna con la sua band proponendo un repertorio che spazia nella sua ampia ed eclettica discografia. Montagnola 360 non è solo musica, e infatti, parallelamente alla proposta musicale, proseguono gli appuntamenti con il corso di Yoga (lunedì e mercoledì alle ore 18.30 e sabato alle ore 10.00.), il cinema sotto le stelle di #FreeMontagnola alle 21.30 (26 giugno “La La Land” e 29 giugno “Il Grande e Potente OZ”) e le attività dedicate ai più piccoli del venerdì pomeriggio: alle 17.30 “Sganapino e i racconti del venerdì”, spettacolo a cura dell’Associazione Burattini a Bologna di Riccardo Pazzaglia che porta in Montagnola le divertenti avventure delle teste di legno e, a partire dalle ore 18.00, il consueto mercatino dei bambini e dei ragazzi.

8. BALLABO': FESTIVAL DI DANZE E MUSICHE DELLA TERRA

Ritorna BallaBò, il festival di danze e musiche della terra, giunto alla sua terza edizione che propone un cartellone di concerti di altissimo livello all’interno di Bologna Estate 2018. La rassegna offre tre giorni di musica popolare italiana e del sud del mondo in una chiave culturale che lega tradizione e innovazione, nord e sud del mondo, danza travolgente e recupero prezioso delle più antiche radici della tradizione contadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento