rotate-mobile
WeekEnd

I 12 eventi top di questo weekend

Ai Giardini Margherita l'amatissima manifestazione "Giardini e Terrazzi", il rock di Elvis a teatro, una maratona fotografica in città e tanta musica (compresa Patti Smith): tutto questo e altro nel prossimo weekend bolognese

Il fine settimana della Strabologna, di Giardini e Terrazzi ai Giardini Margherita, di Patti Smith e di Elvis Presley: tutto questo e molto altro in città da venerdì 12 a domenica 14 maggio. 

Ecco i 12 eventi top da non perdere a Bologna e provincia: 

1. GIARDINI E TERRAZZI AI GIARDINI MARGHERITA. Dal 12 al 14 maggio ai Giardini Margherita La manifestazione consisterà in una vera e propria mostra-mercato, dedicata a piante, fiori, prodotti, macchine, attrezzature, tecnologie per il giardinaggio, sistemi di irrigazione… ma anche arredo casa, artigianato artistico e antiquariato.

2. ALL SHOCK UP. Una nuova commedia musicale costruita intorno a numerosi pezzi resi famosi da Elvis Presley. La storia è ambientata nel non troppo lontano 1955, da qualche parte in centro America, dove i sogni di una ragazza di paese e la strana visita di un misterioso chitarrista in giacca di pelle, aiuteranno la cittadina a scoprire la magia, il romanticismo e la potenza del rock & roll. Tra le oltre 24 canzoni della colonna sonora, troviamo i grandi classici quali "Heartbreak Hotel", "Love Me Tender", "Don't Be Cruel", "Can't Help Falling in Love" e, ovviamente, la canzone del titolo. Il cast è composto dai giovani talenti e interpreti della BSMT Productions.

3. PATTI SMITH. La “sacerdotessa” del rock accompagnata sul palco dai figli e dal bassista, chitarrista e direttore musicale Tony Shanahan. L’atteso concerto a Bologna è in programma venerdì 12 maggio 2017, alle ore 21,00, presso il Teatro Auditorium Manzoni. 

4. IN CERCA DI ALICE. La prima tappa di un percorso biennale sul classico di Carroll arriva sul palco del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù di Bologna. In scena gli attori di Arte e Salute Ragazzi, un progetto professionalizzante cha dal 2010 forma persone con disturbi psichiatrici come attori di Teatro Ragazzi. Debutta per le scuole martedì 9 maggio e per le famiglie sabato 13 maggio alle 21.00 “In cerca di Alice”, prima fase del nuovo percorso intrapreso da Arte e Salute ONLUS, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna e La Baracca – Testoni Ragazzi.
Lo spettacolo, per bambini dai 6 ai 10 anni, vede sul palco sette attori partecipanti al percorso di Arte e Salute Ragazzi, che ha l’obiettivo di formare persone con disturbi psichiatrici come attori professionisti di Teatro Ragazzi.

5. CLOSING PARTY AL  COVO CON IL LIVE DI KELE OKEREKESabato 13 Maggio Closing party di stagione con il concerto di Kele Okereke (UK–indierock) unica data italiana! La sensazionale voce della band inglese indie-rock Bloc Party si spoglia di tutto e presenta la propria musica solista in una veste completamente rinnovata, in chiave acustica ed intima. Il concerto, unica tappa italiana, fa parte del tour europeo nel quale l’artista vuole mostrare nuove sfumature dei brani che gli appassionati già conoscono, tratti dai suoi album ‘The Boxer’, ‘Trick’ e gli EP precedenti e sicuramente non mancheranno anticipazioni del prossimo album atteso a breve. Di questo nuovo disco Kele Okereke ha detto “Con i Bloc Party nel corso degli anni, sono partito da canzoni pieni di chitarre per poi muovermi ad esplorare nuovi territori elettronici. Questo disco sarà il contrario di tutto ciò. E' qualcosa di veramente intimo ed è per mio padre". In versione acustica, da solo sul palco, per un set emozionante che chiude la stagione 2016-2017 dei concerti del Covo Club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi top di questo weekend

BolognaToday è in caricamento