rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Teatro, eventi legati al Natale, appuntamenti in provincia e concerti in città: ecco cosa fare nel fine settimana che precede il Natale

Un nuovo weekend alle porte fra i Mercatini di Natale che colorano e vivacizzano la città, le tante mostre aperte, gli spettacoli a teatro, la musica e gli eventi per i più piccoli. Ma il fine settimana vola ed è indispendabile fare ordine: ecco qui di seguito una selezione per 'orientarvi' fra venerdì e sabato. 

Ecco gli eventi da non perdere questo weekend: 

1. "LA GUERRA DEI ROSES" A TEATRO

Il 14, il 16 e il 17 dicembre Ambra Angiolini e Matteo Cremon saranno in scena al Teatro Il Celebrazioni con La guerra dei Roses. È una commedia “nera” dalla cattiveria e dal ritmo unici, una spietata critica nei confronti dell’istituzione familiare, delle sue ipocrisie, dei suoi scheletri nell’armadio e, soprattutto, del perbenismo della filosofia borghese americana. La vicenda degli sventurati amanti è narrata con la forza e le invenzioni nere e deformanti di uno Shakespeare pulp (alla “Tito Andronico”, vedi la sorte degli animali domestici). L’autore del romanzo mostra al tornasole le rabbie represse dei sentimenti sopiti dietro le foto di famiglia sorridenti e prodotte in serie, e si diverte non poco a dare loro libero sfogo, in un susseguirsi di cattiverie, di vendette, di violenze psicologiche ma non solo, condito da un macabro sense of humor.

Il 14, 16 e 17 dicembre al Teatro Il Celebrazioni

2. "MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS"

"Maggie & Bianca Fashion Friends" è una famosa serie TV, ideata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction, in onda su Rai Gulp. Gli episodi ruotano intorno ai temi della moda, della musica e dell'amicizia. Le protagoniste, Maggie e Bianca, sono due ragazze dai caratteri diametralmente opposti, ma unite dalla stessa passione per la musica, che frequentano la Milano Fashion Academy, una delle più prestigiose scuole internazionali di moda. Tra amicizie, competizioni, amori e sogni, nelle aule della Fashion Academy le due ragazze insieme ai loro amici formano la band dei Moodboards. In scena le canzoni più amate dal pubblico della serie, i look originali, la grinta dei personaggi adorati dai fan e la band che porta sul palco tutta l'energia di una serie TV di grande successo. 

Sabato 16 dicembre al Teatro EuropAuditorium

3. "CHRISTMAS AROUND THE WORLD": BRANI NATALIZI DA TUTTO IL MONDO

Domenica 17 dicembre "Christmas Around the World" alle ore 11.00 presso il Teatro Comunale - Foyer Respighi.  Concerti d'Autunno, rassegna di giovani talenti. 
Bernstein School of Musical Theater Singers
Shawna Farrell
Vincenzo Li Causi - direttore
Maria Galantino - pianoforte

Domenica 17 dicembre Teatro Comunale - Foyer Respighi

4. LUIGI PIOVANO E SIR ANTONIO PAPPANO

Domenica 17 dicembre Luigi Piovano - Sir Antonio Pappano alle ore 20:30 sul palco del Teatro Auditorium Manzoni per la rassegna "I Concerti di Musica Insieme". Luigi Piovano, primo violoncello solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, attivo nel repertorio da camera con artisti come Sawallisch, Chung, Lonquich, Kavakos, Katia e Marielle Labèque, dal 2007 suona stabilmente in duo con Antonio Pappano e dal 2009 fa parte del trio Latitude 41. Antonio Pappano è Direttore Musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Music Director del Covent Garden di Londra. Dirige le maggiori orchestre del mondo, tra cui New York Philharmonic, Wiener e Berliner Philharmoniker, Concertgebouw di Amsterdam. Nel 2005 è stato nominato “Direttore dell’anno” dalla Royal Philharmonic Society e ha vinto il Premio “Abbiati” della Critica Musicale Italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento