menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli eventi da non perdere questo weekend

Stelle cadenti, musica, teatro e comicità: per chi resta in città la noia non esiste. Un po' di caldo, forse sì!

4. LIVE JAZZ A COLAZIONE ALL'OMBRA DELLE DUE TORRI

Alla Bottega Portici 2 Torri di Piazza Ravegnana un appuntamento per domenica mattina: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 musica live jazz per una colazione dall’atmosfera sofisticata all’ombra delle Due Torri.

5. UN MELODRAMMA JAZZ D'AMORE E PUGILATO

Domenica 12 agosto concerto per Jack London ore 21:30 al Cortile del Teatro del Baraccano
Un melodramma jazz d’amore e pugilato
ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna
“Concerto per Jack London”
un melodramma jazz d’amore e pugilato
Fabrizio Bosso, tromba
Luciano Biondini, fisarmonica
Silvio Castiglioni, fabulatore
Musiche di Luciano Biondini, Fabrizio Bosso, Leslie Bricusse, Fiorenzo Carpi, Ennio Morricone, Anthony Newley.
Tratto dal racconto “The Game” di Jack London
Il "Concerto per Jack London" è un melodramma jazz d’amore e pugilato che vede incontrarsi teatro e musica e porta alla ribalta musicisti di caratura internazionale quale Fabrizio Bosso alla tromba e Luciano Biondini alla fisarmonica, accompagnati da un narratore di calibro quale Silvio Castiglioni.
Lo sviluppo artistico del progetto è stato affidato a Silvio Castiglioni per la parte testuale e di regia e a Fabrizio Bosso e Luciano Biondini per le musiche.

Ne scaturisce un omaggio allo scrittore statunitense più tradotto, di cui nel 2016 di celebrava il centenario della morte, il padre di "Zanna Bianca" e del "Richiamo della foresta", giornalista, ma anche cercatore d’oro, pescatore di ostriche, vagabondo, attivista sociale e tanto altro, che ebbe un enorme successo grazie ai suoi romanzi.

Lo spettacolo è tratto dal suo racconto The Game (Il gioco o Lo sport del ring, a seconda delle traduzioni), liberamente adattato da Silvio Castiglioni per renderlo congeniale per la scena. Un racconto di pugilato al ritmo del miglior cronista sportivo quale seppe essere - tra le tante altre cose - e insieme una commovente e straziante storia d’amore. Sullo sfondo la colonna sonora duttile e sulfurea della tromba di Bosso e della fisarmonica di Biondini.
 

Prezzo biglietto:
Euro 13 intero
Euro 10 ridotto (over 65, under 26)

6. "DUO DI NOTTE"

Venerdì 10 agosto "Duo di notte… Parte seconda" con Gian Piero Sterpi e Bob Ferrari alle ore 21:30 al Centro Sociale Culturale Foscherara. Ritorna il cabaret classico di Gian Piero Sterpi fatto di personaggi e monologhi esilaranti unito alla visual comedy (sorta di pantomima senza parole) e allo stand up di Bob Ferrari. Tre generi, un unico divertimento!!!

Apericena + Spettacolo: € 15,00
(con ingresso dalle ore 20:30)
Spettacolo (inizio ore 21:30): € 10,00

Informazioni
Centro Sociale Culturale Foscherara
tel. 051 475924

7. MATINEE: RISVEGLIO ONIRICO E PROLUNGATO

Domenica 12 agosto Matinée vol. 25 | Risveglio onirico e prolungato. Alle ore 10:00 alle Serre dei Giardini Margherita. Matinée il set acustico che mette in moto la giornata, dai sogni alla lucidità. A cura di Gaspare Caliri, Gianluca Ridolfi e Sara Colombo. Ingresso libero

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento